Excite

Finanziamenti: una guida anticrisi da Abi

Per tutti i lavoratori, sia dipendenti che liberi professionisti o imprenditori, che a causa della crisi economica si trovano nei guai e hanno necessità di accedere a prestiti o finanziamenti è stata redatta dall'Abi, associazione bancaria italiana, una guida apposita.

Si tratta di un aiuto concreto per districarsi nel complicato mondo dell'accesso al credito, una serie di consigli e indicazioni pratiche per conoscere gli strumenti finanziari messi a disposizione da Cassa Depositi e prestiti e Sace.

La brochure dal titolo Reagire alla crisi: credito e liquidità per imprese e famiglie, è utile sia per imprenditori che cercano nuovi finanziamenti per rinnovare o espandere la propria attività sia per disoccupati e cassaintegrati per sapere come ricevere anticipi sull'assegno che gli spetta e avere agevolazioni sui mutui.

La guida è strutturata in 10 domande di interesse generale con relative risposte dettagliate e che contengono tutte le informazioni necessarie a risolvere il problema compreso sito internet dell'ente banca o associazione a cui rivolgersi.

Per i piccoli imprenditori la domanda più interessante è: "ho una piccola impresa e vorrei ottenere un finanziamento a condizioni favorevoli. Ho strumenti a mia disposizione?".

Per i cassaintegrati sono interessanti invece le domande 8 e 9: Lavoro in un’azienda in difficoltà e sono in cassa integrazione. Posso ottenere un anticipo dell’assegno di cassa integrazione?; Ho perso il lavoro/sono in cassa integrazione. Posso far sospendere il pagamento della rata del mutuo?

La guida in pdf può essere comodamente scaricata da sito dell'Abi. Altri siti da consultare per avere informazioni sono www.tesoro.it, www.cassaddpp.it e www.sace.it.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016