Excite

Finanziamenti Regione Lazio, ecco dove trovarli

  • biclazio.it

La Regione Lazio si occupa di distribuire fondi per lo sviluppo che vengono in massima parte dalla Comunità Europea e in parte residua dallo stato. I fondi vengono erogati in base al DOCUP, documento unico di programmazione. A partire dal 2007 il documento ha cambiato nome e si chiama POR, Programma Operativo Regionale Lazio, cofinanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale). Ecco una lista di enti e siti dove trovare il finanziamento giusto.


Sviluppo Lazio

Nel sito Sviluppo Lazio, nella sezione Leggi e agevolazioni, è possibile trovare le leggi che stabiliscono incentivi e contributi in attuazione delle linee guida stabilite dal POR FESR 2007-2013. Tra le agevolazioni erogate quelle a favore del sistema/filiera produttiva del settore innovazione, come ad esempio per gli impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili. La domanda può essere presentata da microimprese, piccole e medie imprese e grandi imprese, aventi almeno un'unità produttiva nella Regione e da soggetti giuridici pubblici e privati diversi dall'impresa, qualora partecipino in forma aggregata con le PMI.


Business Innovation Center Lazio

Anche il BIC (Business Innovation Center) Lazio si occupa di gestire i finanziamenti per conto della regione, in particolare si occupa di erogare i finanziamenti previsti dalla Legge 215/192 per promuovere le imprese femminili e quelli previsti dalla legge regionale 25 del 1996 per il sostegno alle PMI.


Filas

La Filas è la finanziaria laziale di sviluppo ed è l'organismo di riferimento per i finanziamenti della regione Lazio e per i piani della Comunità Europea per la ricerca e lo sviluppo. Tra i suoi compiti quello di incoraggiare le PMI ad innovarsi, proporre nuovi modelli di cooperazione internazionale e di partnership tra università ed industria. Oltre che erogare il Fondo per la Ricerca Scientifica ai sensi dell'articolo 41 della Legge Regionale n.9/05 e a sostenere la ricerca e il trasferimento tecnologico a favore delle PMI del Lazio, la Filas è volta anche a favorire lo sviluppo di nuove piccole e medie imprese operanti nel terzo settore, come da L.R. Del 17 febbraio 2005.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016