Excite

Finanziamenti rapidi e prestiti personali

  • leccentrico.it

Prestiti rapidi, che cosa sono?

Oggi esistono innumerevoli agenzie finanziarie che offrono finanziamenti rapidi. Prestiti di questo tipo vengono in genere richiesti per far fronte a uno stato di improvviso bisogno. Negli ultimi tempi, per via della crisi, è aumentata la richiesta di prestiti personali di diversa entità. Si va da qualche centinaia di euro fino a somme consistenti dell'ordine di qualche decina di migliaia di euro.

Se per i prestiti rapidi fino a un massimo di 4-5 mila euro non c'è bisogno di presentare particolari garanzie e l'erogazione avviene effettivamente in tempi brevi, quando si sfora invece il tetto dei 10.000 euro è indispensabile avere una storia creditizia impeccabile e, necessariamente, i tempi di erogazione si allungano.

Prestiti rapidi, a chi rivolgersi

Per ottenere un prestito rapido di micro somme di denaro, è possibile rivolgersi anche alle agenzie finanziarie che operano via web. La Rete permette infatti di accelerare ulteriormente la conclusione della pratica e l'erogazione del prestito. Per prestiti di entità maggiore, che avvengano via web o meno, il tempo di erogazione sarà comunque più lungo. Tanto che si è soliti denominarli prestiti personali piuttosto che prestiti rapidi.

Prestiti personali

Per ottenere un prestito personale (dai 10.000 euro in su) non viene generalmente richiesto di specificare le finalità del prestito, ma vengono sì richieste alcune garanzie. Può valere un contratto di lavoro a tempo indeterminato o, nel caso di un lavoratore a tempo determinato (sempre più numerosi in tempi di crisi), la firma di un terzo soggetto che funge da garante nei confronti dell'istituto in caso di insolvenza del richiedente.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016