Excite

Finanziamenti: prestiti online in crescita

Il segmento dei prestiti online è in costante crescita secondo le recenti rilevazioni di mercato effettuate all’inizio del secondo semestre dell’anno da Assofin e CRIF. Se da un lato, infatti, si registrano delle contrazioni sul mercato dei prestiti tradizionali, dall’altro la domanda di finanziamenti online sembra compensare il terreno perso dai prodotti bancari.

In particolare si segnala come lo sviluppo del mercato dei prestiti online sia sostenuto non solo dalla semplice offerta e proposizione di offerte tramite portali web ufficiali dei diversi istituti di credito, ma anche da un costante aumento di società e broker online specializzati in servizi di comparazione sul web. Nel pacchetti servizi offerto online, infatti, oltre al confronto di offerte e prodotti di finanziamento, i broker online consentono di ottenere tramite tools gratuiti preventivi immediati o tramite e-mail.

Il recente studio sottolinea una tendenza in forte crescita nel segmento dei finanziamenti online destinati a finalità molto diverse: liquidità, acquisto di un’auto usata o chilometri zero, spese mediche, piccoli prestiti e finanziamenti per spese legate all’arredamento o ristrutturazione sono le principali. Le offerte e le condizioni particolarmente vantaggiose proposte dai broker online grazie ad accordi di partnership commerciale con i principali istituti e società operanti nel settore dei prestiti, consentono un’offerta vasta e concorrenziale, e molto spesso una burocrazia più rapida per l’accesso al credito. Costi di gestione bassissimi se non nulli e condizioni agevolate sono un incentivo notevole per quanti necessitano di un finanziamento o un prestito veloce.

(Foto © Public Domain, flickr.com)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016