Excite

Finanziamenti per acquistare auto nuove o usate

Se dovete acquistare un’automobile e non avete abbastanza liquidità potete approfittare di finanziamenti auto che vi permetteranno di portarvi subito a casa la vostra vettura preferita rimborsando il prestito in rate mensili.

I finanziamenti per auto sono disponibili sia per chi acquista una macchina nuova sia per chi ne sceglie una usata o a km 0. Molto spesso sono gli stessi concessionari di auto a proporli perché direttamente associati a banche o società che offrono questi prodotti finanziari. La maggior parte delle volte si può scegliere tra diverse soluzioni che vi permetteranno di rimborsare rate più alte o contenute a seconda delle vostre esigenze, con conseguente diminuzione o aumento della durata del piano di rimborso.

Prima di concedere il finanziamento la banca dovrà assicurarsi che la vostra condizione economica vi permetta di far fronte al pagamento delle rate e per questo vi verrà richiesto di presentare la documentazione che comprova il vostro reddito: busta paga, pensione o altro. A questo punto la banca esaminerà e nel giro di pochi giorni farà sapere al concessionario l’esito della vostra richiesta.

Naturalmente c’è da considerare che, rimborsando il finanziamento a rate, si pagheranno degli interessi alla banca e il prezzo della vettura che avete scelto alla fine sarà maggiorato di circa il 15% o 20%. Potete informarvi presso il vostro concessionario di fiducia o nelle filiali bancarie.

Foto © Wikimedia.org

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016