Excite

Finanziamenti: massima attenzione

L’allarme parte proprio dalla Federconsumatori, a lanciarlo il presidente Rosario Trefiletti che mette sull’attenti quanti pensano che finanziamenti rapidi e prestiti facili siano operazioni esenti da qualsiasi rischio, a volte portati a pensare, da pubblicità e promozioni martellanti, che chiunque possa in qualsiasi momento chiedere un prestito e restituirlo senza alcun problema.

Nell’epoca dei finanziamenti e dei prestiti personali, dove è possibile chiedere finanziamenti per qualsiasi acquisto, dagli elettrodomestici, alle auto, alle vacanze, sempre più persone si trovano a sottoscrivere prestiti che a volte si possono trasformare in boomerang, con rate di rimborso altissime. Le condizioni a prima viste molto convenienti, finanziamenti ed erogazioni anche per pensionati, cattivi pagatori e protestati, spesso sono tra i fattori di maggior richiamo. Pubblicità martellante e necessità di tutti i giorni, infatti, inducono sempre di più a richiedere diversi prestiti contemporaneamente con uno stesso stipendio, fino a due o tre richieste di credito.

Tra i finanziamenti più ricercati, le formule sul web, richieste veloci e senza troppa burocrazia disponibili online, prestiti veloci e condizioni alle quali non si presta sempre la dovuta attenzione, che possono poi trasformarsi in rate salate e interessi alle stelle, nel caso si salti una mensilità oppure si sia morosi. Massima attenzione anche alle carte revolvig, che rappresentano un credito al consumo particolare, una disponibilità di liquidità immediata che viene poi saldata a rate, che il cliente non sempre riesce a rimborsare nei tempi e alle condizioni stabilite.

(foto © poolie, flickr.com)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016