Excite

Finanziamenti lavoratori stranieri: le istruzioni per scegliere quello giusto

Italia, terra di approdo e di passaggio. Ma anche – soprattutto negli ultimi vent'anni – di stanziamento. Molti immigrati – comunitari o meno – che arrivano nel nostro paese scelgono sempre più spesso di rimanerci. A vivere, a crescere i propri figli, a cercare un futuro. E a lavorarci, ovviamente. Magari per poi acquistare un'abitazione o avviare un'impresa.

Ecco dunque che il problema dei finanziamenti ai lavoratori stranieri è cresciuto e diventato un tema particolarmente sentito dalle società che offrono servizi bancari e finanziari, sempre all'erta sulle opportunità di architettare nuove soluzioni per tipologie diverse di clienti.

Qualche offerta di finanziamento destinata ai lavoratori stranieri

Directa Fin

Directa Prestito è il finanziamento a tasso fisso dedicato a tutte le categorie di lavoratori stranieri residenti in Italia, comunitari ed extra-comunitari. Si possono ottenere prestiti personali dai 2.500 a 30mila euro. Il tasso e la rata rimangono fissi per tutta la durata del contratto. Non c'è alcuna spesa per istruire la pratica e le rate mensili possono subire dilazioni fino a 120 mesi. Nessuna garanzia richiesta.

Fin Solution Italia

Più o meno medesime condizioni per l'offerta di Fin Solution, che propone un finanziamento a tasso fisso dedicato a tutte le categorie di lavoratori stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in Italia. Anche in questo caso tasso e rata sono fissi, non c'è alcuna spesa d'istruttoria per la pratica e si può estinguere il prestito in qualunque momento. Fin Solution riserva inoltre particolare attenzione ai lavoratori comunitari ed extracomunitari che necessitano di un prestito a condizioni particolarmente vantaggiose, attraverso una serie di prodotti di finanziamento per stranieri dipendenti di aziende private di grandi e piccole dimensioni.

Unicredit - Agenzia tu

Si tratta di un autentico istituto di credito pensato per i lavoratori e le famiglie straniere, oltre che per i lavoratori atipici. Agenzia tu è pensata come una piattaforma d'accesso ai servizi bancari e finanziari per quelle categorie che rischiano di restarne escluse. Fra le varie tipologie di prestito vi sono quelli personali, quelli dedicati a piccole imprese e ditte individuali e i mutui. Da segnalare in particolare Mutuo tu, per lavoratori a tempo indeterminato o autonomi, italiani e stranieri. Consente di acquistare la prima casa con un mutuo fino all’80% del valore dell'immobile.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016