Excite

Finanziamenti ai pensionati: ecco come funziona

Da una statistica di prestiti.it risulta che circa il 6,5% delle richieste di finanziamento arrivano dai pensionati. I motivi della richiesta riguardano soprattutto la liquidità, mettendo in luce il bisogno di avere una maggiore disponibilita' di contante per affrontare le spese quotidiane. Molte società finanziarie garantiscono, in convenzione con l’Inps o con l’Inpdap, vantaggiosi finanziamenti ai pensionati. Scopri come funziona e gli attuali migliori prestiti sul mercato.

Professionisti Prestiti

Professioni Prestiti è una società di consulenza finanziaria, convenzionata Inps, specializzata nelle attività ausiliarie della concessione del credito rivolte a pensionati. Professioni Prestiti possiede aree vendita e agenzie su tutto il territorio nazionale e si avvale della professionalità di collaboratori esperti e preparati, capaci di garantire soluzioni immediate e personalizzate molto vantaggiose e di guidare il cliente nelle migliori scelte finanziarie. Tale società garantisce prestiti a dipendenti pubblici e privati e finanziamenti riservati ai pensionati. Ecco come funziona per chiedere un credito in convenzione Inps.

La convenzione Inps è in grado di assicurare il miglior tasso del mercato in modo chiaro e sicuro, infatti tutti i costi, anche l’assicurazione, sono compresi nella rata che è costante e a tasso fisso e non ci sono spese aggiuntive. Inoltre, l’importo della rata viene pagata direttamente dall’Inps per poi essere trattenuta dalla pensione, così da evitare lunghe file in banca o alle poste. La domanda per richiedere tale prestito può essere inoltrata da tutti i pensionati Inps, senza nessun limite di età. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare gratuitamente e senza alcun impegno il numero verde 800.191.501, oppure richiedere un preventivo gratuito, compilando direttamente il modulo apposito sul sito convenzioneinps.it.

Finatel

Finatel è un’agenzia finanziaria che si occupa di consulenza e mediazione nell’ambito del credito, le cui prerogative principali sono rapidità, trasparenza e competitività. Finatel è capace di offrire, grazie agli accordi stipulati con istituti bancari e finanziari, assistenza tempestiva, proposte vantaggiose e prodotti di finanziamento personalizzate sulla base di esigenze specifiche. Finatel accompagna i propri assistiti dal primo contatto fino al momento dell’erogazione del prestito. Per quanto riguarda i finanziamenti ai pensionati, Finatel dispone di una forma di finanziamento conveniente e flessibile, garantendo prestiti a partire da 3.000 fino a 50.000 euro, con erogazione dell'anticipo in 3 o 4 giorni dalla richiesta. Il prestito può essere richiesto anche da protestati o da pensionati che hanno già un altro finanziamento in corso, la rata è a tasso fisso ed è possibile gestire il prestito on line nell'area riservata. Inoltre, nel caso in cui il finanziamento fosse estinto in anticipo, non ci sarebbero penali o costi di chiusura. Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito lineacredito.net

Come informarsi sui migliori istituti di credito

Grazie agli istituti di credito, oggi è molto semplice richiedere e garantire finanziamenti ai pensionati, capire come funziona, quali sono i requisiti richiesti e le condizioni delle offerte. Per tale motivo e per il bisogno maggiore di liquidità risulta, da un indagine di prestiti.it, che oltre mille anziani al giorno si rivolgono alle società di consulenza per richiedere un prestito. E' possibile informarsi sui migliori istituti di credito richiedendo direttamente presso l'Inps o l'Inpadap la lista degli istituti convenzionati.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016