Excite

Fiat :conferme per Mirafiori e Grugliasco

Fiat conferma gli impegni dell'azienda in Piemonte e sta attualmente valutando quale modello dovrà essere prodotto a Mirafiori. Lo ha detto il presidente della regione Piemonte, Roberto Cota, dopo un incontro con l'AD di Fiat, Sergio Marchionne.Già definiti, invece, i progetti per l'impianto di Grugliasco.

Il destino di Mirafiori

L'azienda sta facendo una valutazione legata al modello da produrre: tale valutazione avverrà in tempi brevi, dice il presidente del Piemonte in una nota. Nell'accordo sul contratto aziendale di Mirafiori, contestato dalla Fiom, si prevedeva la produzione di un Suv per i marchi Alfa Romeo e Jeep destinato al mercato mondiale, con un investimento previsto di un miliardo. E proprio in queste ore, secondo fonti vicine all'azienda, la Fiat sta valutando nuovamente il progetto, anche alla luce dell'importanza del mercato americano per i Suv.

Il destino di Grugliasco

Se il destino di Mirafiori appare ancora sfumato, quella di Grugliasco è invece stato già stabilito. Si parla di un investimento di 550 milioni di Euro per la produzione dei futuri modelli della Maserati a partire dalla fine del 2012. L'accordo è frutto del dialogo tra il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Sacconi e Marchionne e permetterà di assemblare in Italia sia la nuova SUV Maserati, sia l'inedita Quattroporte realizzata su base Chrysler di segmento E.

Porsche contro Ferrari

Intanto è di ieri la notizia che Porsche sta progettando un nuovo modello di auto che competa direttamente con le sportive della Ferrari con un prezzo superiore ai 250.000 euro. E' quanto si legge in un'intervista rilasciata dall'AD di Porsche, Matthias Mueller, alla Sueddeutsche Zeitung. La casa tedesca, infatti, passa dal modello 911 da circa 250.000 euro direttamente ad un altro modello da 750.000 euro, permettendo alla casa di Maranello di presidiare la fascia intermedia di prezzo senza alcun tipo di concorrenza. Il modello da progettare dovrebbe ispirarsi alla 959 del passato ed aggirarsi in un range di prezzo compreso tra 250.000 e i 400.000 euro.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016