Excite

Evasione Fiscale: Ilaria D'Amico Indagata, avrebbe evaso 400 mila euro in due anni

  • Facebook

di Simone Rausi

Ilaria D’Amico indagata per evasione fiscale. Anche la giornalista di Sky, così come diversi altri colleghi dello showbusiness, è finita nel mirino della Procura della Repubblica di Roma che ha aperto un procedimento nei suoi confronti.

Gianna Nannini, evasione fiscale: un anno e due mesi di reclusione con il patteggiamento

La D’Amico avrebbe evaso l’Irpef tra il 2009 e il 2011 per un valore di 400mila euro. Le indagini nei confronti della signora Buffon sono partite oltre un anno fa, nel Giugno del 2013, dalla Guardia di Finanza di Milano. Il procedimento è poi passato nelle mani della Procura della Repubblica romana per competenza territoriale. La giornalista, dipendente di Sky da oltre un decennio, avrebbe quindi “sottratto” quasi mezzo milione in due anni. Nessuna dichiarazione da parte della diretta interessata, ma non è una novità.

La D’Amico, infatti, non è solita commentare le vicende che la portano in primo piano sui giornali e i tabloid italiani. Era già successo all’epoca della relazione con Gigi Buffon, ricorderete. I due, tra l’altro, stanno passando una splendida estate insieme al mare. La giornalista dai capelli corvini è inoltre in attesa del primo figlio dal portierone della nazionale. Un momento idilliaco quindi, se non fosse per l’indagine che la pone al centro dei riflettori.

Ilaria D’Amico è comunque solo l’ultima vip, in ordine di tempo, a finire indagata per evasione fiscale. Prima di lei, giusto per citare i nomi più celebri coinvolti in tempi recenti da questi scandali, anche Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Flavio Briatore, Raoul Bova, Antonio Cassano, Umberto Tozzi, Eva Henger.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016