Excite

Il mercato Eurotlx: obbligazioni ma non solo

L' EuroTLX è un sistema multilaterale di negoziazione (Multilateral Trading Facility – MTF) che è gestito dalla EuroTLX SIM S.p.A, e l'obiettivo per cui è nato questo mercato secondario è rappresentato sia dalla necessità di permettere l'accesso agli investitori non professionali, e sia dalla possibilità fornita alle banche di avere un segmento di mercato per la clientela retail.

I prodotti negoziati sull'EuroTLX e le caratteristiche del mercato

Dalle obbligazioni Corporate, alle obbligazioni Emerging Market, ed inoltre sia obbligazioni Sovranazionali, obbligazioni Strutturate. Ma oltre ai titoli di debito anche i Titoli di Stato degli Stati Uniti, i Covered Warrant, i Certificates, e le Azioni sia Europee che Americane. Tuttavia la maggior parte degli scambi riguardano nell'eurotlx riguardano le obbligazioni, sia con rendimento a tasso fisso che variabile,e una discreta quantità anche di Covered Bond. L'orario di negoziazione è piuttosto lungo, va dalle ore 9,00 alle ore 20,30. I giorni di apertura sono gli stessi della Borsa Italiana (quindi ad esclusione delle principali feste Nazionali e Religiose). Normalmente si ottiene uno scambio sempre abbastanza fitto con una discreta liquidità dei titoli negoziati.

EuroTLX.com: una fonte preziosa di informazioni

Il sito permette di avere tutte le informazioni sui vari titoli negoziati (che possono essere inseriti per la compravendita sia 'al meglio' o venduti con il sistema ad asta), ed inoltre ha una sezione che permette di individuare con semplicità i titoli che hanno ricevuti i maggiori scambi, e quali sono stati i maggiori rialzi e ribassi durante la giornata di negoziazioni. In Home Page è anche possibile leggere le novità, le nuove emissioni ed eventuali avvisi degli emittenti (ad esempio nel caso di rimborsi anticipati di obbligazioni, con i dettagli su come aderire).

 

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016