Excite

Elenco obbligazioni Rbs a tasso fisso e variabile

La Royal Bank of Scotland nell'ultimo biennio si è concentrata sull'emissione di obbligazioni che per caratteristiche e taglio minimo sono molto apprezzate anche dai piccoli risparmiatori. In questo modo l'elenco delle obbligazioni Rbs sia con rendimento a tasso fisso che variabile, è diventato sempre più ricco di possibilità di scelta.

Obbligazioni Rbs Royal a tasso fisso 4%

L'emissione di questa obbligazione risale al 2010 e la durata è di 6 anni, con scadenza a febbraio del 2016. La cedola è annuale e a tasso fisso, pari al 4% lordo, il rating di S&P è A e sono quotate sul segmento Mot. Taglio minimo 1000 euro.

Obbligazioni a tasso variabile con scadenza nel 2016

Anche questa emissione ha durata di 6 anni, mentre il rendimento è variabile con cedole semestrali calcolate sull'Euribor a 6 mesi e l'aggiunta di uno spread di 1,10%. Taglio minimo 1000 euro e rating A.

Obbligazioni a tasso fisso con cedola del 5,3%

La cedola del 5,30% lordo viene pagata annualmente, la durata è decennale con scadenza nel 2021, con rating A2 e lotto minimo di 1000 euro. Anche in questo caso è quotato nel Mot.

Obbligazione Royal a Tasso fisso del 5%

La durata di questa emissione è di 10 anni e scadenza nel 2020, mentre la cedola viene pagata due volte l'anno a tasso fisso del 5% lordo. Sono quotate nel Mot, e il rating è A2 per Moody's e quelle delle altre agenzie di rating sono abbastanza in linea.

Obbligazioni strutturate Steepener all'8%

I primi due anni paga una cedola semestrale all'8% a tasso fisso, mentre dal terzo al decimo anno (scadenza nel 2020), il rendimento non può scendere sotto il 3% e il calcolo viene fatto con la cedola che sarà pari a 3 volte la differenza tra il tasso a 10 anni e il tasso a 2 anni.

 

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016