Excite

Costi assicurazione auto Palermo, confronta i preventivi

In Italia esistono tantissime compagnie assicurative divise tra tradizionali, cioè che operano tramite agenzie e dirette, che lavorano solamente via internet o telefono. A volte, districarsi tra le tante offerte è difficile così come trovare la compagnia più adatta alle proprie esigenze ed, inoltre i prezzi delle polizze possono variare a seconda della città di residenza. Attraverso i siti specializzati è possibile calcolare preventivi sui costi di assicurazione auto a Palermo.

Come calcolare i preventivi

Per trovare la polizza più conveniente per il veicolo da assicurare è necessario confrontare i preventivi di diverse compagnie e oggi grazie a internet, ciò è possibile comodamente da casa. Con pochi click e inserendo le informazioni richieste i preventivi sono calcolati, inoltre è possibile anche richiedere contestualmente l’assicurazione prescelta ed in pochi giorni sarà recapitato all’indirizzo richiesto sia il contratto che la polizza.

Le informazioni da inserire riguardano i dati del veicolo, la marca, il modello e l’anno di immatricolazione, i dati del contraente dell’assicurazione e del conducente dell’auto e il comune di residenza. Per i costi di assicurazione auto a Palermo, sul sito assicurazione.it vengono confrontate gratuitamente e senza nessun costo aggiuntivo diverse polizze tra loro.

Le più convenienti risultano:

  • ConTe a 743,28 euro ed emissione in 24 ore, che offre polizza con responsabilità civile e formula "normal" che prevede, in caso di incidente o guasto, il soccorso sul posto con trasporto del veicolo al punto di assistenza più vicino;
  • Direct Line a 746,32 euro ad emissione diretta, con copertura di Rc auto e garanzie aggiuntive, quali furto e incendio;
  • Genialloyd a 1080,99 euro che include, oltre alla responsabilità civile, anche la tutela legale e l’assistenza stradale;
  • Quixa a 1441,92 euro ad emissione immediata, offre oltre alla Rc auto, anche garanzie di infortuni al conducente e tutela legale, e con la quale, grazie ad una particolare promozione, è possibile vincere un viaggio a New York.

In più tali preventivi possono essere personalizzati aggiungendo, a seconda delle proprie esigenze, le garanzie, ad esempio: furto e incendio, Kasko completa, Kasko collisione, cristalli e eventi naturali.

Un consiglio in più

Scoprire i costi di assicurazione auto a Palermo, così come in tutta Italia è molto semplice, grazie ad internet. L'Isvap, l’istituto che garantisce la trasparenza dei prodotti nell'interesse degli assicurati e degli utenti in generale, ricorda però, di fare attenzione e di non correre rischi sottoscrivendo polizze assicurative auto con aziende non abilitate, infatti quello maggiore sarebbe di dover risarcire i danni di tasca propria.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016