Excite

Conto deposito Mediolanum: per saperne di più

Quando si ha a disposizione una somma di denaro che non si vuole investire in azioni o obbligazioni, si può optare per la scelta dell'apertura di un conto di deposito.

Mediolanum, la banca online tra le più famose in Italia, mette a disposizione la possibilità di aprire un conto dove riporre il denaro, limitando le spese al massimo: con questo investimento, infatti, non ci sono spese di apertura del conto, dell'imposta di bollo e della gestione. Con InMediolanum sono a zero anche le spese di commissione relative alle operazioni effettuate.

Versando i soldi nel conto di deposito Mediolanum, c'è la possibilità di optare per il vincolamento di una certa cifra per un determinato periodo di tempo. Scegliendo per questa opzione, la somma che è stata bloccata percepirà un tasso di interesse tra i più alti in tutta Italia: 1,93% per tre mesi, 2,30% per sei mesi e 2,73% per un anno (tali tassi sono da considerarsi al netto della ritenuta d'acconto del 27% sui depositi bancari). Dal primo di gennaio sarà possibile usufruire del tasso del 3% netto sulle somme depositate per 12 mesi. L'importo massimo vincolabile all'interno del conto deposito è di 3 milioni di euro.

Diversamente rispetto ad un conto corrente, il conto deposito ha delle limitazioni riguardanti le operazioni da effettuare: con InMediolanum sono possibili solamente i bonifici bancari effettuati da conti esterni e l'accensione di vincoli sulle somme già depositate. E' possibile comunque effettuare dei bonifici in uscita, ma solo verso conti predefiniti.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016