Excite

Conto corrente online: confronto tra i migliori sul mercato

I conti correnti online hanno rivoluzionato l'offerta tradizionale permettendo ai clienti di risparmiare notevolmente sulle spese di gestione del conto. Infatti, a differenza dei conti tradizionali, la maggior parte dei conti online permette all'utente di effettuare tutte le operazioni di gestione e di visualizzazione dell'estratto conto direttamente sul web.

Da dove partire

Con bancomat e carta di credito si ha la possibilità di prelevare contante da tutti gli sportelli ATM presenti in Italia, spesso anche gratuitamente. In altre parole, questa tipologia di conto ha permesso un notevole risparmio grazie all'eliminazione delle operazioni al banco. Per scegliere il miglior conto corrente online un confronto è fondamentale per aprire quello adatto alle proprie esigenze. Di seguito i due conti più economici disponibili su internet.

Conto Corrente Arancio

Premiato più volte come miglior conto corrente online, Conto Corrente Arancio è un prodotto bancario di ING Direct, la internet bank dell'olandese ING. Offre i principali servizi e una spesa pari a zero, senza alcun costo di gestione. Si può aprire direttamente online. Se sul conto viene accreditato lo stipendio o la pensione, e viene mantenuto un saldo positivo di almeno 3.000 euro, allora non si paga neanche l'imposta di bollo annuale di 34,20 euro.

Bancomat e carta di credito Visa Oro a canone zero, con possibilità di prelevare da tutti gli sportelli bancomat d'Europa senza commissioni. Gratuite anche le operazioni di apertura e chiusura del conto, che può essere inoltre collegato ad un conto di deposito. Tutte le informazioni sul sito della ING Direct (Ingdirect.it).

Conto Corrente Webank

Anche Webank, la banca online del gruppo Bipiemme, offre al consumatore italiano un conto corrente economico e sicuro che permette di gestire tutte le operazioni direttamente online. Anche per questo conto sono garantiti i principali servizi bancari gratuiti: verifica del saldo e dei movimenti, bonifici e addebiti, bancomat che permette di prelevare denaro su tutti gli ATM in Italia e in Europa.

Carta di credito e carta prepagata gratuite. Si apre direttamente su internet sul sito Webank (Webank.it) dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie. E’ previsto il pagamento dell'imposta di bollo annuale. Inoltre è possibile vincolare una somma di denaro per un lasso di tempo limitato.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016