Excite

Conto corrente: i vantaggi di averlo online

Come per le assicurazioni anche per quanto riguarda i conti correnti, l'avvento di Internet ha segnato una forte riduzione dei costi per i consumatori. Non dovendo le compagnie più pagare lo stipendio a un dipendente, sia esso assicuratore come bancario, i costi dei prodotti offerti, sia il conto corrente come una polizza auto o vita, si riducono considerevolmente.

Nel caso del conto corrente online, di cui trattiamo in quest'articolo, sarà l'utente ad effettuare di volta in volta le proprie operazioni bancarie, comodamente seduto a casa propria ma anche in vacanza al mare o nella piazzola di sosta dell'autostrada, per chi dispone ovviamente di un terminale portatile con connessione wireless integrata.

Accredito stipendio o pensione, estratti conti, bonifici, pagamenti bollette, investimenti su mercato forex, con un conto corrente online, la gestione dell'economia domestica diventa non solo meno cara, ma anche più rapida ed efficace. Disponendo poi di una carta prepagata associata con il conto online, sarà possibile effettuare in tutta sicurezza i sempre più frequenti acquisti su Internet, che sia il biglietto di una aerolinea low cost, come un libro su Amazon o il gadget elettronico altrimenti irreperibile in Italia.

A differenza di altri paesi ad alta informatizzazione, in Italia in genere si dispone ancora di uno sportello fisico dove dirigersi in caso di necessità anche se si è titolari di un conto corrente esclusivamente online. Certo, a quel punto verranno addebitati al cliente i costi delle operazioni che svolge per mezzo dell'impiegato bancario.

Risulta comunque conveniente un conto corrente online rispetto ad uno tradizionale, tenendo in conto che nei costi di mantenimento del secondo vengono incluse le operazioni bancarie cui il cliente ha diritto anche se questi non ne effettua alcuna.

(foto © piazzaffari.info)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016