Excite

Come scegliere i conti correnti per giovani e studenti

Districarsi nel marasma di offerte di conti correnti riservati a giovani e studenti non è semplice. Sia per l'abbondanza degli istituti di credito sia per la frammentazione dell'offerta, anche all'interno di ciascuna banca. Caratteristica fondamentale delle offerte bancarie pensate per i ragazzi dev'essere l'economicità, soprattutto in Italia dove il costo medio è sensibilmente più alto che in Europa: non devono costare più di poche decine di euro l'anno e avere una serie di accessori (Bancomat, carta ricaricabile, conto online) a costo zero. O quasi. Un buon modo per orientarsi è navigare e spulciare fra le centinaia di offerte catalogate in siti come Trovaconto.com.

Fra i moltissimi conti correnti, ne abbiamo scelti alcuni.

Bam Supergiovane

Si tratta del conto corrente a canone fisso trimestrale pensato per i giovani di età compresa fra i 13 e 17 anni, in piena età scolare. Canone e costi sono contenutissimi (nemmeno 6 euro l'anno) e l'offerta è proposta dalla Banca Agricola Mantovana.

Carige Stile Futuro

Un conto a canone fisso, stavolta mensile (all'anno sono 36 euro), confezionato per gli studenti e i giovani di età compresa tra i 18 e 29 anni, quindi in piena età universitaria. Pro: operazioni illimitate e una carta bancomat base per l'offerta della Banca Carige-Cassa di risparmio di Genova e Imperia.

Turbo 18/30

Niente da pagare per il conto offerto da Banca del Garda. Ma c'è un numero prefissato di operazioni: buono per i giovani fra i 18 e i 30.

Conto Armonia Young

La Banca dell'artigianato e dell'industria propone un conto corrente a canone fisso mensile (24 euro l'anno), con operazioni illimitate e, fondamentale, gestibile anche via internet. Buono fino ai 25 anni.

Conto Giovani

Costa 30 euro dai 18 ai 26 anni e 90 dai 27 ai 30. Si tratta di un conto che ha lo sconto sul canone in base all'età, la carta bancomat inclusa, un altro sconto sulla carta di credito in base all'età a fronte di un numero di operazioni illimitate.

Creso Università

Come spiega il nome, è un conto corrente a canone fisso mensile, riservato agli studenti universitari con età massima di 29 anni – occhio a non finire fuori corso, dunque. Operazioni illimitate.

Conto Giovani 18-30

Riservato da Bipop Carire ai giovani e agli studenti fra i 18 e i 30 anni. Previsto uno sconto sul canone mensile in base alla fascia di età (18-26 o 27-30), con operazioni illimitate se disposte allo sportello.

 

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016