Excite

Conti correnti postali: guida alla scelta

I conti correnti postali, alternativa d'eccellenza al tradizionale conto bancario, sono un prodotto composito e completo in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza grazie a formule personalizzate e all'ampia gamma di servizi offerti. Tre sono i prodotti principali su cui ci soffermiamo.

Conto BancoPosta - A fronte di un canone annuo fisso di 30,99 euro, questa tipologia di conto corrente è un prodotto solido e completo. Aprire un Conto BancoPosta significa vedere maturare i propri interessi ad un tasso lordo dello 0,15% e usufruire dei seguenti servizi gratuiti: libretto degli assegni, possibilità di domiciliazione delle utenze, ricezione dell'estratto conto in formula trimestrale o semestrale (in alternativa, al costo di un euro si può richiedere la cadenza mensile dell'invio) e nessuna spesa di apertura e chiusura conto. A parte va considerata la voce di spesa dell'imposta di bollo, stabilita dalla legge.

Conto BancoPosta Più - Di base presenta le stesse caratteristiche del Conto BancoPosta ma con alcune sostanziali differenze. Innanzitutto il tasso di interesse più alto, dato allo 0,25% lordo e in più la possibilità di azzerare le spese annuali previste. Come? Basta rispettare alcune condizioni: un accredito o bonifico di almeno 700 euro garantito mensilmente, non meno di cinque addebiti per utenze domiciliate e l'utilizzo della Carta di credito BancoPosta Più per una cifra annua di almeno 4.800 euro. Per passare dal Conto BancoPosta al BancoPosta Più basta contattare il Servizio clienti al numero gratuito 800.00.33.22.

Conto BancoPosta Click - Nessun canone fisso previsto per questo conto corrente, facile e pratico da gestire comodamente anche da cellulare o dal proprio pc. Attualmente proposto con delle condizioni molto vantaggiose con un tasso di interesse al 2% per tutto il 2011. Tanti i servizi a cui si ha diritto gratuitamente: Carta Postamat Click, Carta di credito Credit-Easy, libretto assegni, postagiro online, sottoscrizione via internet di buoni fruttiferi, estratto conto mensile. Due soltanto i servizi a pagamento: 1 euro il costo addebitato per il pagamento di bollettini postali online e per la ricarica della propria Carta Postepay.

Per chi desiderasse aprire uno dei conti correnti postali potrà farlo anche dal sito di Poste Italiane. Qui sono disponibili particolareggiate sezioni informative per guidare serenamente verso la scelta della formula di conto più adatta a seconda delle proprie esigenze.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016