Excite

Conti correnti: i migliori secondo l’Osservatorio Finanziario

Quando si sceglie un conto corrente è sempre difficile valutare le varie caratteristiche e capire qual è quello più vantaggioso per le proprie esigenze. Bisogna tener conto del rendimento che offre, dei costi annuali, dei servizi di cui dispone e di tutta un’altra serie di variabili che possono influire sull’utilizzo del proprio conto corrente.

Se tra il mare dei conti correnti offerti dalle banche italiane e internazionali non sapete cosa scegliere, potete trovare qualche spunto interessante sul sito dell’Osservatorio Finanziario, un istituto indipendente che controlla e confronta le varie proposte finanziarie di banche e istituti di credito online. Non vengono valutati solo conti correnti ma anche mutui, prestiti, carte di credito, revolving, e altri strumenti finanziari.

Una tipologia di conti correnti che sta riscuotendo un grande successo negli ultimi anni sono quelli di banche che operano solo online e che permettono ai propri clienti di gestire i conti correnti esclusivamente tramite home banking. La comodità di questi conti correnti online sta nella possibilità di utilizzare tutte le funzioni 24 ore su 24 tramite internet o cellulare senza doversi recare in alcuna filiale e senza aspettare il proprio turno allo sportello.

Secondo la ricerca effettuata dall’Osservatorio Finanziario, la migliore banca online 2009 è risultata Webank grazie ad un sistema di gestione che è allo stesso tempo funzionale e intuitivo. A vantare il sito con i migliori sistemi di sicurezza per proteggere le transazioni finanziarie dei clienti è stata invece Cariparma.

Foto © Osservatorio Finanziario

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016