Excite

Consulenza mutui online: come funziona

  • vichie81 / FreeDigitalPhotos.net

Scegliere un mutuo non è una cosa affatto facile. I prodotti bancari si sono, negli ultimi anni, moltiplicati a dismisura, con effetti spesso anche disastrosi: basti considerare che la crisi economica attuale, di cui non si vedono ancora ne la fine ne la gravità delle conseguenze di lungo periodo, è scaturita dalla troppa facilità con cui le banche americane concedevano mutui alle famiglie per l'acquisto di case. Ma anche da noi il ricorso a prodotti come i mutui a tasso variabile, altamente sconsigliati in questo periodo, anche se continuano ad essere proposti, hanno avuto effetti dirompenti per molti debitori.

Per questi motivi, se non si è esperti di economia, vale la pena ad affidarsi ad addetti specializzati nella consulenza sui mutui. Ve ne sono anche online, vediamone alcuni.

Consulenzamutui.it

Consulenzamutui.it è un motore di ricerca che compara i mutui cercando il più vantaggioso tarandolo sulle esigenze del richiedente. In un apposito form bisogna inserire  per quale motivo si sta chiedendo il mutuo, l'importo, se si desidera un mutuo a tasso variabile o a tasso fisso, la propria età e provincia di residenza. Una volta  effettuata la ricerca viene prodotta una lista dettagliata dei possibili mutui offerti dalle varie banche, in ordine di convenienza.

Telemutuo.it

Molto simile è il motore di ricerca presente sul sito di Tele Mutuo. Questo sito mette a disposizione anche un numero verde, e la possibilità di richiedere di essere contattati telefonicamente da un consulente. Anche questo servizio è completamente gratuito.

In ogni caso è fortemente consigliato di contattare più di un consulente, per essere sicuri di scegliere il miglior mutuo possibile

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016