Excite

Consolidamento debiti: riduci e allunga la rata

Scegliere un consolidamento debiti vi permetterà non solo di allungare il tempo in cui estinguere il prestito, riducendo considerevolmente la rata da pagare mensilmente, ma in alcuni casi vi permetterà anche di ottenere liquidità aggiuntiva per ulteriori spese che possono sopraggiungere.

Non è da sottovalutare inoltre il fatto che, condensando in un’unica rata, avrete rapporti solamente con una banca o società finanziaria e non incorrerete in eventuali dimenticanze di pagamenti. Il consolidamento debiti, come la maggior parte dei prestiti, prevede la possibilità di estinguere anticipatamente il debito.

Esistono due principali tipologie di consolidamento debiti: il prestito di consolidamento, per chi deve richiedere somme relativamente basse e il mutuo di consolidamento, per cifre più consistenti. La sostanziale differenza sta nel fatto che il prestito di consolidamento richiede come garanzia esclusivamente la busta paga, il Tfr o una polizza che tuteli il credito, il mutuo di consolidamento invece prevede un’ipoteca sull’immobile.

Se quello che vi serve è un mutuo per consolidamento debiti potete valutare la proposta di Directa Fin. Si offre un mutuo fino al 100% del valore dell’immobile per un massimo di 500mila euro da restituire in rate da 5 fino a 25 anni con tasso variabile indicizzato all’Euribon. La stessa finanziaria propone anche il Prestito Consolidamento che si può richiedere comodamente da casa in tempi rapidi. Per fare subito un preventivo gratuito per un consolidamento debiti potete collegarvi al sito www.directafin.it.

Foto © Sinistra e Libertà su Flicrk

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016