Excite

Consolidamento Debiti: la comodità di un’unica rata

Se ogni mese siete oberati da rate e bollette per pagare il mutuo della casa e altri prestiti che avete richiesto, esiste una soluzione che può alleggerirvi la vita. Si tratta del consolidamento debiti, grazie al quale potrete condensare tutto in un’unica rata e ridurre la bolletta da pagare ogni mese dilazionando il vostro debito complessivo in più tempo.

In questo modo verranno immediatamente estinti tutti i singoli finanziamenti e prestiti in corso e sarà possibile anche richiedere liquidità aggiuntiva per ulteriori spese impreviste. Si può richiedere il consolidamento debiti per diversi importi ma solitamente non si riesce ad ottenere per debiti superiori a 60mila euro. Solitamente il tasso di interesse applicato è quello fisso e nella maggior parte dei casi è possibile estinguere anticipatamente il prestito.

Naturalmente prima di concedere il consolidamento debiti vengono richieste alcune garanzie: la busta paga, il Tfr o una polizza vita. La finanziaria o la banca che vi offre questo servizio si prenderà qualche giorno per studiare la vostra situazione economica e dal momento dell’accettazione il prestito verrà erogato nel giro di 24 ore.

Un sito dove avere subito un’idea di preventivi per consolidamento debiti è www.prestitionline.it. Basta inserire l’importo richiesto, la durata del finanziamento e alcuni dati personali del richiedente più la propria posizione lavorativa per poter valutare e confrontare alcune proposte.

Foto © Stefo su Flicrk

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016