Excite

Con I.car le assicurazioni furto incendio costano meno

La Icar Web ha brevettato un sistema di antifurto ideato per scoraggiare i malintenzionati che potrebbero rubare l'auto usando una logica estremamente semplice, quella di alzare il rischio e i costi legati ad un furto, rendendolo così meno appetibile agli occhi dei potenziali ladri. L'antifurto si chiama Identicar e viene messo in pratica tramite una speciale tecnica che permette di imprimere in modo indelebile il numero di telaio dell'auto su tutti i cristalli dell'auto in modo da renderla perfettamente e facilmente riconoscibile e rintracciabile.

Perché con Icar le assicurazioni furto e incendio costano meno

La spiegazione sta nel fatto che le assicurazioni quando devono decidere il premio lo fanno sulla base di alcuni parametri riportati in 'tabelle di rischio'. Quindi un'auto che ha un rischio più alto di venire rubata (ad esempio per il tipo di veicolo, per la provincia in cui si trova o perché non ha un ricovero notturno sicuro o recintato), dovrà pagare un premio maggiore rispetto ad un'auto che presenta un rischio più basso. La marchiatura indelebile di tutti i cristalli dell'auto riduce il rischio di furto perché per i ladri il rischio di venir scoperti, tramite la tracciabilità dell'auto diventa molto più alto, e i costi da sostenere per sostituire tutti i cristalli dell'auto sono un altro forte deterrente.

I servizi proposti da Icar

Affianco alla marchiatura indelebile previsti per il sistema Identicar, sono previsti ulteriori servizi accessori, che vanno dalla circolazione con l'auto sostitutiva, alla tracciabilità da parte di chiunque attraverso la banca dati (sul sito c'è una sezione con l'indicazione delle auto rubate e marchiate), e  la totale assistenza attraverso l’archivio dati, il sito web, i numeri verdi da parte dei vari consulenti di zona. Per entrare in contatto con il mondo di Icar bisogna passare attraverso uno dei suoi consulenti, e per scoprire i riferimenti di quello che è referente per la propria zona basta andare sul sito ica-web.it e cercare nella sottosezione dei consulenti. 

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016