Excite

Le migliori compagnie assicurative telefoniche

Il motivo del successo delle compagnie assicurative telefoniche sta sicuramente, in primis, nei costi delle polizze. Questi, infatti, risultano in media inferiori alle concorrenti "fisiche". Questo è dovuto a un abbattimento dei costi di gestione della compagnia che permette quindi ai clienti di ottenere un risparmio, spesso consistente, sul premio assicurativo. Al secondo posto tra le motivazioni di tale successo troviamo la praticità. Queste, infatti, offrono preventivi istantanei (tramite anche i loro siti ufficiali) che rendono il confronto dei prezzi più semplice e immediato.

Vediamo ora una lista delle maggiori compagnie assicurative telefoniche operanti in Italia con una breve descrizione.

Genertel Assicurazioni

E' la sezione dedicata alle assicurazioni familiari del Gruppo Generali Assicurazioni. Il suo servizio telefonico è attivo in Italia dal 1994. E' stato il primo gruppo ad attivare un servizio telefonico per la vendita di prodotti finanziari in Italia. La serietà e la convenienza della compagnia è assicurata dai numeri. Infatti, dal 1994, il gruppo ha visto una forte espansione che non si è mai interrotta negl'anni. Dal suo sito ufficiale (genertel.it) è possibile trovare tutte le informazioni ed effettuare un preventivo online.

Direct Line Assicurazioni

E' una delle compagnie assicurative più famose in Europa. Fa parte del gruppo Royal Bank of Scotland. Così come Genertel in Italia, Direct Line è stata la prima compagnia di Inghilterra ad avere l'idea di offrire la stipulazione di assicurazioni online per abbattere i costi e fornire un servizio più rapido ed economico ai clienti. Il sito ufficiale della compagnia è directline.it.

Dialogo Assicurazioni

E' la compagnia di assicurazioni del gruppo Fondiaria Sai. E' specializzata, all'interno del gruppo Fondiaria, di assicurazioni per mezzi di trasporto. Una delle caratteristiche più interessanti, che la differenzia dalla concorrenti, è la possibilità di stipulare polizze senza la clausula di tacito rinnovo. Questo viene visto da molti come un segno della sicurezza della qualità dei suoi prodotti da parte della compagnia che non teme eventuali ripensamenti da parte dei clienti. Il sito ufficiale è dialogo.it.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016