Excite

Una guida su come trasferire soldi all'estero dall'Italia

Esistono dei metodi di pagamento internazionali attraverso i quali si possono mandare soldi ad amici, parenti ed altre persone che si trovano all'estero, in modo del tutto semplice, veloce e sicuro.

Ecco, allora, una breve guida su come trasferire soldi all'estero, utile per conoscere quali sono i migliori servizi presenti in Italia.

Un elenco dei migliori servizi

Il servizio di trasferimento denaro all'estero, dall'Italia, consente, a chi si trova in un Paese diverso da quest'ultimo, di ricevere denaro, in modo rapido e sicuro, semplicemente mostrando il proprio documento d'identità ed il codice della transazione.Per usufruire di questo servizio bisogna pagare una commissione all'intermediario, e, cioè all'agenzia, e nel caso in cui si spediscono soldi in valuta diversa da quella di chi li riceve, bisogna anche tener conto dell'eventuale tasso di cambio.

Ecco, allora, come trasferire soldi all'estero con alcuni dei servizi più utilizzati.

Western Union: per utilizzare i servizi di invio denaro di Western Union bisogna recarsi in uno dei 5000 punti Western Union presenti in Italia, muniti di un documento d'identità valido e di contanti.Si può anche effettuare il pagamento direttamente on line tramite il sito della Western Union.Una volta compilato l'apposito modulo con i propri dati e quelli del beneficiario, viene rilasciato un codice identificativo della transazione che, comunicato al beneficiario, permetterà allo stesso di riscuotere la somma inviatagli, anche solo dopo pochi minuti, presso uno sportello Western Union presente nel suo Paese.Ovviamente, i tempi delle transazioni dipendono dal Paese di residenza del beneficiario. Le commissioni sono diverse a seconda che si scelga il negozio on line o lo sportello fisico e, comunque, si basano su una scala variabile dipendente dalla somma di denaro inviata.Il beneficiario non dovrà pagare nessuna commissione.

Money Gram: questo servizio è disponibile negli sportelli postali oppure presso tabaccherie e ricevitorie autorizzate. Per l'invio di denaro è necessario esibire un documento d'identità valido, compilare un modulo al termine del quale si riceve un numero di riferimento da comunicare al beneficiario, indispensabile a questi per riscuotere la somma inviatagli.Le tariffe del servizio Money Gram sono flessibili in base all'importo inviato e possono essere calcolate direttamente sul sito moneygram.com, entrando nella sezione "cost estimator" e compilando l'apposito form.

Trasferire soldi con Paypal: un modo tutto virtuale

Inviare e ricevere denaro con Paypal è un metodo semplice, sicuro e rapidissimo, in quanto la transazione viene gestita esclusivamente tramite email.

Ecco, allora, come trasferire soldi all'estero con paypal: occorre innanzitutto che chi invia il denaro e chi lo riceve abbiano un conto paypal. Questo può essere creato in qualsiasi momento, semplicemente, registrandosi sul sito paypal creando un account con la propria email, al quale si dovrà collegare il proprio conto bancario o postale oppure la carta di credito o una ricaricabile qualsiasi (postepay, paypal).Il conto paypal può essere ricaricato, in qualsiasi momento, trasferendo i fondi dal vostro conto bancario o da un altro conto paypal.Per inviare denaro è indispensabile soltanto possedere sul proprio account la somma corrispondente almeno a quella da inviare. Per riscuotere il denaro inviato, invece, una volta che si viene avvertiti del pagamento avvenuto, tramite email, occorre trasferire la somma ricevuta sul conto paypal al conto o alla carta precedentemente collegata a quest'ultimo.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016