Excite

Come seguire la borsa on line di Milano

Le proposte più interessanti per seguire la borsa on line di Milano sono siti come It.finance.yahoo.com, Borsaitaliana.it, it.advfn.come Fineco.it. semplici e di immediata intuizione. Ma analizziamoli uno per uno nel dettaglio per capire i dati e le informazioni che ogni utente può trovare.

It.finance.yahoo.com

E' uno dei più classici strumenti per seguire la borsa on line di Milano. La sua homepage permette di avere sott'occhio l'indice FTSE Mib, con tanto di grafici e quotazioni. Vi sono poi i dati degli indici All Share, Star e Mid Cap. Si tratta pur sempre di quotazioni che si ricevono in forma gratuita e con un ritardo di 15 minuti. Tuttavia, il sito si aggiorna in automatico in modalità continua.

Borsaitaliana.it

E' invece il sito ufficiale della borsa di Milano. Qui sono disponibili le quotazioni degli indici in tempo reale. Il tutto è presente in forma gratuita e in una veste istituzionale, quale si compete alla fisionomia di un sito di questo genere. Sono disponibili le quotazioni dei titoli azionari che compongono l'indice delle principali 40 aziende quotate in borsa (FTSE Mib). Si tratta di un'iniziativa gratuita.

Poi, ci sono dei siti particolari, come it.advfn.com. È una sorta di portale di carattere informativo con uno sguardo a 360 gradi nel mondo della finanza internazionale. Fra i vari indici presenti (azioni, cambi, materie prime), vi sono quelli italiani e si possono individuare le quotazioni dei vari indici e i relativi grafici. Lo stesso vale anche per ogni singolo titolo azionario e il servizio offerto è gratuito.

Un'alternativa più approfondita è data dalle piattaforme di trading on line. Fineco.it, per esempio, va al di là dei servizi sopra elencati e permette di avere sotto mano anche dei parametri più tecnici e specifici. Il riferimento va ai valori di mercato in denaro ed in offerta, con le rispettive quantità, i volumi giornalieri e le varie operazioni statistiche che si possono effettuare. Tale servizio è gratuito, ma necessita del supporto di un conto corrente personale.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016