Excite

Come richiedere piccoli prestiti online: tutti i dettagli

Voglia di realizzare un progetto, di dare corpo a un sogno o più semplicemente necessità di far fronte ad un imprevisto di carattere economico: sono davvero tanti i motivi per cui si potrebbe avere bisogno di una piccola somma di denaro da utilizzare per soddisfare le proprie necessità. In questi casi, ci si può rivolgere anche alla rete approfittando delle numerose formule di finanziamenti proposte. Ecco una breve guida su come richiedere piccoli prestiti online.

Come fare per richiedere un finanziamento in rete

Aliprestito: si tratta di una delle principali società finanziarie italiane e opera online anche nell'ambito dei piccoli prestiti. Questa agenzia finanzia importi a partire da 2.500 euro fino a 5 mila euro, rimborsabili con piani personalizzabili della durata dai 24 ai 60 mesi, con l'applicazione di un tasso fisso di interesse. L'erogazione del prestito - che non oltrepassa mai la soglia di un 1/3 dello stipendio - avviene in breve tempo e in un'unica soluzione tramite bonifico su conto corrente bancario o con carte di credito revolving. Il sottoscrivente deve avere un'età compresa tra i 18 e 72 anni ed essere in possesso di reddito dimostrabile. Per richiedere questa particolare formula di prestito, basta compilare l'apposito form direttamente sul sito dell'agenzia.

Cofidis: gruppo finanziario internazionale, anche Cofidis è specialista nel settore del credito in rete. Come richiedere piccoli prestiti online con questo istituto è chiaramente illustrato nel loro sito internet. Si tratta di importi fino ad un massimo di 5 mila euro, erogati nell'arco di pochi giorni con formula di rimborso revolving, previa approvazione del finanziamento, e senza alcun giustificativo di spesa. Le rate proposte partono da 30 euro al mese senza ulteriori altre spese. Requisito indispensabile per poter accedere a questi piccoli finanziamenti è essere intestatari di un conto corrente bancario. Per richiedere il prestito, basta compilare l'apposito form disponibile online e attendere l'approvazione.

Finatel: altra grande realtà finanziaria, anche Finatel eroga importi fino ad un massimo di 5 mila euro. La formula proposta prevede rate a tasso fisso per tutta la durata del prestito, lungo un piano personalizzabile di rimborso compreso tra i 12 e 60 mesi. Gli importi vengono erogati nell'arco di pochi giorni, con formula di rimborso revolving, e senza alcuna giustifica di spesa. Vi può accedere chi abbia una anzianità lavorativa di almeno 6 mesi. Anche in questo caso, la richiesta del prestito avviene comodamente online, tramite compilazione di un apposito form ed invio della domanda.

Vantaggi del piccolo prestito

Da questa breve panoramica su come richiedere dei piccoli prestiti personali online, dunque, emerge chiaramente che questo particolare tipo di finanziamento può contare su numerosi punti di forza. Si tratta infatti di una soluzione di facile accesso per molti, veloce, pratica, flessibile e con piani di rimborso personalizzabili a seconda delle esigenze.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016