Excite

Come effettuare una donazione

Tanti e diversi sono i modi per poter aiutare le persone in difficoltà economiche-finanziarie. Come effettuare una donazione in denaro dall'ufficio, da casa o on line? Stiamo attraversando, economicamente e socialmente, un'epoca di forte crisi, e anche per questo motivo, chi guadagna discretamente, può essere di supporto a gente molto meno fortunata.

I metodi

Tante sono le persone che vorrebbero ma non sanno come effettuare una donazione, vediamo di dare qualche suggerimento e consiglio utile. Se ci rechiamo in un ufficio postale o in banca, possiamo versare del denaro tramite conto corrente; ovviamente l'offerta è a discrezione del donatore. In questo modo si aiuteranno popolazioni in difficoltà, sia in Italia che all'esero, quali quelle africane, o che hanno subito delle catastrofi naturali, come quelle di Haiti o come quelle colpite dal terremoto in Emilia. Anche al supermercato, precisamente alla cassa, si trovano dei contenitori nei quali è possibile lasciare un'offerta. Incollato al contenitore ci sarà un foglio nel quale sarà indicata la destinazione finale del denaro versato. Anche grazie ai telefonini si possono donare degli euro, da un minimo di 2 fino alla cifra che si desidera. Diverse assoziazioni che si occupano della cura di alcune malattie orgazizzano una raccolta fondi utilizzando proprio gli sms.

I mezzi

Ci sono diversi mezzi attraverso cui si possono effettuare donazioni via internet. In ogni caso si accettano donazioni di ogni tipo: con carta di credito, denaro contante o bonifici.

Le fondazioni

Le varie fondazioni presenti in Italia sostengono con valore i progetti di assistenza e accoglienza familiare per poter regalare un sorriso a persone in difficoltà. Anche in questo caso si può donare via tramite carta di credito o prepagata.

La ricerca

Come si può effettuare una donazione per diversi progetti di ricerca? Andando sui siti internet che si occupano della ricerca sulla malattia interessata, si potranno fare donazioni libere che verranno utilizzate concretamente per progetti di ricerca scientifica in Italia e all'estero, sicuramente è davvero facile scegliere il progetto più vicino a noi.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016