Excite

Come chiudere un conto PayPal: tutta la procedura da seguire

Avere un conto PayPal è ormai normale. Il denaro mosso dalla società americana è simile a quello di una grossa banca. Ogni giorno vengono effettuate migliaia di transazioni e pagamenti online utilizzando PayPal. Basti pensare che eBay utilizza PayPal tra le possibili modalità di pagamento e tutti i maggiori siti di shopping online prevedono il pagamento attraverso questo canale. C’è comunque la possibilità che si voglia chiudere un conto online. Per farlo è sufficiente seguire una serie di semplici passi.

    You Tube

Le operazioni preliminari

Ci sono tre operazioni preliminari da portare a termine prima di poter passare all’effettiva chiusura di un conto su PayPal. Innanzitutto bisogna prelevare tutto il denaro residuo esistente sul conto. E’ possibile chiudere solo un conto a saldo zero, ovvero senza crediti e senza debiti.

Scopri come cambiare banca senza spese

Una volta svuotato il conto si debbono rimuovere tutte le carte di credito ed i conti bancari ad esso collegati. I server di PayPal sono sicurissimi ma è comunque un’operazione che va fatta. L’ultimo passo è quello di eliminare qualsiasi ID eBay lagato al conto PayPal che intendiamo chiudere.

La chiusura del conto

A questo punto la strada è decisamente in discesa. E’ sufficiente andare nella pagina profilo, cliccare sulla sezione impostazioni e successivamente andare sul pulsante chiudi. A questo punto verrà attivata una procedura automatica di chiusura del conto PayPal. E’ sufficiente seguire alcune semplici istruzioni ed il conto verrà chiuso definitivamente.

Leggi come risparmiare centinaia di euro al mese

Chiudere un conto PayPal non implica assolutamente che in un futuro, vicino o lontano, l’utente possa riattivarne un altro, chiaramente del tutto nuovo. E’ fondamentale che prima di avviare la procedura di chiusura del conto siano state portate a termine tutte le richieste di pagamento in sospeso perché al momento della chiusura saranno inesorabilmente cancellate.

Per maggiori informazioni o per casi particolari è comunque consigliabile rivolgersi al servizio assistenza di PayPal che è molto scrupoloso e presente.

Guarda la procedura di chiusura di un conto PayPal

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016