Excite

Come aprire Paypal

Lo sviluppo del commercio su internet ha fatto nascere un nuovo metodo di pagamento, Paypal. Basta un indirizzo email per aprire il conto corrente virtuale più utilizzato per gli acquisti online. Questa soluzione è ideale per inviare o ricevere denaro senza condividere i propri dati e in tutta sicurezza. Ecco alcuni semplici regole per riuscire velocemente a capire come come aprire Paypal.

Come funziona e come iscriversi a Paypal

PayPal è una società finanziaria di proprietà di eBay, è nata per consentire di acquistare online in modo semplice e sicuro, per evitare frodi di natura informatica. È un conto corrente gratuito attraverso cui gli iscritti possono inviare e ricevere denaro in e da tutto il mondo, possono fare acquisti in tutti gli e-commerce che consentono tale pagamento. Quello che occorre per iscriversi è un indirizzo email e una carta di credito o una carta prepagata ricaricabili come la PostPay. Queste sono necessarie come garanzie e per poter, eventualmente, recuperare il denaro in contante.

Come aprire Paypal

Il procedimento è molto semplice, basta andare sul sito www.paypal.it, cliccare sul bottone 'Registrati', dove vi verrà chiesto che tipo di conto volete aprire, in entrambi i casi l'operazione è gratuita. Si può scegliere 'Paypal per te' o 'Paypal per il tuo business' in caso in cui si è possessori di Partita Iva. Una volta scelto il paese, bisogna inserire i propri dati. Questo consentirà l'apertura immediata del conto che verrà confermata con un'email all'indirizzo con cui ci si è registrati. Una volta entrati nell'area personale del sito, vi verrà chiesto di inserire la carta prepagata o quelladi credito. Per confermarne la validità Paypal invierà un addebito sulla stessa con un Pin identificativo, che servirà per confermare e verificare che le vostre informazioni siano valide. I soldi tolti, una volta inserita la cifra suggerita, verranno riaccreditati. A questo punto potete iniziare ad utilizzare questa sorta di moneta elettronica.

Come utilizzare Paypal

Una volta capito come aprire Paypal, bisogna utilizzare questo enorme vantaggio. Infatti, si possono fare acquisti online in tutti gli e-commerce, soprattutto eBay, si può anche vendere qualche oggetto vecchio o in disuso e richiedere il pagamento attraverso questo metodo. Inoltre si possono inviare soldi in tutte le parti del mondo e a qualsiasi beneficiario. Ogni volta che si utilizzerà Paypal verrà richiesta solo l'email senza lasciare i propri dati e quelli delle carte di credito o prepagate. Un modo sicuro per sfruttare le potenzialità e le offertedella rete.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016