Excite

Cigna assicurazioni : polizze vita, infortuni, sanitarie e molto altro

  • Foto:
  • Nanopress.it

Cigna assicurazioni è una compagnia operante in campo internazionale nel ramo delle polizze vita, infortuni ed invalidità, delle coperture sanitarie (cure odontoiatriche e malattie gravi) nonché della protezione del credito. Attualmente, Cigna Corporation, con sede a Filadelfia, può vantare, nel mondo, circa quarantasette milioni di clienti sparsi in oltre centosettanta paesi.

I prodotti ed i servizi offerti dalla compagnia sono distribuiti a livello internazionale mediante consulenti, broker indipendenti, agenti e personale di vendita diretta, oltre che con il sistema del direct marketing. In Italia, Cigna è giunta nel 1998, presentandosi quale compagnia di assicurazione specializzata nel settore dei rischi industriali. Successivamente, anche nel nostro paese, l’offerta della società si è rivolta alla proposta di polizze vita, infortunio e malattia attraverso lo strumento del telemarketing.

Ecco alcuni prodotti e serivizi offerti dalla compagnia.

Prodotti vita

Tra le soluzioni offerte, si ricorda il piano Term Life avente durata limitata ad un periodo variabile fra 5 e 10 anni e, per tale ragione, dal prezzo assai competitivo.

Infortuni ed invalidità

I prodotti disponibili propongono formule in grado di garantire l’indennizzo in caso di morte a seguito di infortunio, l’indennizzo per invalidità temporanea e permanente, il rimborso in caso di fratture, ustioni e cure fisioterapiche, nonché il risarcimento a tre livelli basato su di una copertura standard con indennizzo doppio in caso di morte conseguente ad infortunio con il mezzo di trasporto privato e indennizzo triplo in caso di morte dovuta ad infortunio con mezzo di trasporto pubblico.

Copertura sanitaria aggiuntiva

Tra le coperture proposte si segnala, in primo luogo, la garanzia odontoiatrica che consente di ridurre sensibilmente le spese necessarie per i controlli ordinari, la pulizia dei denti ed altri trattamenti preventivi utilizzando i servizi messi disposizione da Cigna assicurazioni. La copertura cancro prevede il versamento all’assicurato di una somma prestabilita nel caso di diagnosi tumorale, nonché un ulteriore indennizzo nell’ipotesi di decesso ed un rimborso mensile qualora l’assicurato abbia figli minorenni. Le assicurazioni per malattie gravi coprono le spese di viaggi finalizzati a visite mediche specialistiche e garantiscono il pagamento di una somma forfettaria nel caso di diagnosi di cancro, ictus ed infarto. Le soluzioni proposte da Cigna assicurazioni comprendono anche il cosiddetto “living benefit”, ossia l’indennizzo garantito sino alla morte dell’assicurato. Tra le coperture sanitarie non deve essere dimenticata la diaria per ricovero conseguente a malattia o ad infortunio che, a differenza di prodotti assicurativi di altre compagnie, non prevede l’esclusivo rimborso delle spese mediche e consente il libero utilizzo delle somme liquidate in base alle esigenze dell’assicurato.

Protezione del credito

Le soluzioni disponibili vengono proposte attraverso gli istituti finanziari dei vari paesi ed assicurano, tra gli altri, i pagamenti per carte di credito e le utenze domestiche. Cigna assicurazioni propone alcuni piani riservati alle fasce più anziane della popolazione, dedicati anche alla copertura delle spese farmaceutiche (Medicare).

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016