Excite

Cessione del quinto in crescita nel 2009

La Cessione del Quinto è un forma di prestito personale non finalizzato che viene concesso a dipendenti pubblici e privati e che prevede una trattenuta direttamente dalla busta paga che non può superare la quinta parte dello stipendio. E’ una forma di credito sicuro per le banche perché si evitano i rischi di insoluti ma anche per il contraente perché avendo una rata fissa da pagare ogni mese riesce ad organizzare meglio le proprie risorse finanziarie per le altre spese.

Il vantaggio della Cessione del Quinto è che può essere richiesta anche dai pensionati, la trattenuta verrà effettuata in questo caso direttamente dalla pensione, secondo lo stesso procedimento.

E’ per tutte queste ragioni che la Cessione del Quinto è l’unica forma di prestito che ha visto una crescita nel 2009. Tutti gli altri finanziamenti come ad esempio quelli per acquistare auto e moto, mutui immobiliari e altro hanno subito una netta contrazione.

A confermarlo è stata la 27esima edizione dell’Osservatorio Assofin, Crif, Prometia che ha mostrato come il credito ha subito un calo complessivo dell'11,2% mentre la Cessione del Quinto ha registrato un +8% a fine settembre 2009.

Se volete richiedere un prestito tramite Cessione del Quinto rivolgetevi al vostro istituto di Credito o a Poste Italiane. Informatevi bene però e considerate che le rate e le altre condizioni di rimborso variano da banca a banca.

Foto © Alancleaver_2000 su Flickr

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016