Excite

Cercassicurazioni.it, le analisi del bimestre estivo

Secondo i dati resi noti dal broker assicurativo cercassicurazioni.it, specializzato in comparazioni e servizi online, nel bimestre luglio e agosto 2010, la domanda di assicurazioni per auto nuove ha fatto segnare una contrazione notevole. Rispetto al primo trimestre infatti, a livello nazionale, le richieste sono diminuite di oltre 46 punti percentuale secondo il broker, mentre crescono le domande di assicurazione auto usate.

Cercassicurazioni.it offre un servizio di comparazione online gratuito grazie alla partership con 18 diverse compagnie e società di assicurazioni dirette e tradizionali: attraverso un sistema di confronto tra le migliori polizze di assicurazioni auto disponibili sul mercato, l’utente può ottenere una polizza altamente personalizzata.

L’analisi di mercato che cercassicurazioni.it svolge periodicamente, sottolinea la fragilità del mercato dell’auto che, secondo il Fondatore e Amministratore Delegato di cercassicurazioni.it Emanuele Anzaghi, ‘gli incentivi per l'acquisto di auto ecologiche all'inizio dell'anno avevano mitigato il fenomeno, che ora è esploso in tutta la sua intensità’.

L’amministratore delegato del broker online, inoltre, commenta i dati relativi alle percorrenze e ai sinistri, questi ultimi in costante aumento, affermando che ‘A conferma delle preoccupazioni degli italiani per l'attuale congiuntura economica, si osserva una diminuzione della percorrenza media che i consumatori si aspettano di effettuare, a livello nazionale segna addirittura -1.000 km/anno circa, e l'aumento del numero dei sinistri denunciati, +3,2%. È noto infatti che nelle fasi di ciclo economico negativo cresce la propensione degli assicurati a denunciare sinistri anche di lieve entità, con conseguenti maggiori costi per gli operatori assicurativi.’

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016