Excite

Carte prepagate Lottomatica: sicurezza e comodità nei pagamenti

Le carte prepagate Lottomatica rappresentano un'ottima soluzione per tutti coloro che desiderano liberarsi dal vincolo dei pagamenti in contanti senza la necessità di avere un conto corrente sottostante.

Nonostante la crisi e la stagnazione dei consumi degli ultimi anni, il settore delle carte prepagate continua a crescere senza sosta e Lottomatica rappresenta uno degli emittenti di riferimento dell'intero comparto.

Quali sono i vantaggi di una carta prepagata Lottomatica?

L'enorme sucesso ottenuto dalle carte prepagate Lottomatica risiede in numerosi vantaggi di cui è possibile beneficiare rispetto al possesso di una normale carta di credito.

Quello più evidente e maggiormente apprezzato, soprattutto dai clienti più giovani, è la possibilità di usare la carta per i propri acquisti on-line sia in Italia che all'estero (oltre ovviamente nei normali esercizi commerciali) senza dover essere necessariamente titolari di un conto corrente bancario.

Per richiedere una delle carte prepagate Lottomatica è possibile rivolgersi direttamente presso un punto vendita convenzionato Lottomaticard, sottoscrivere il contratto on-line per poi ritirare la carta nel punto vendita vicino casa oppure sottoscrivere il contratto on-line, inviare tutta la documentazione ncessaria per posta per poi attendere l'arrivo della carta direttamente al proprio domicilio.

Il costo di attivazione di una prepagata è di 5 euro mentre le operazioni di ricarica hanno un costo di 1 euro. Da sottolineare che le carte nominative hanno associato un codice IBAN che consente di ricevere accrediti mediante un normale bonifico bancario o postale. In alternativa è possibile ricaricare la propria prepagata in un qualsiasi punto vendita convenzionato Lottomaticard (ricordandosi di portare con se il proprio codice fiscale) oppure tramite PagoBancomat presso gli ATM del circuito QUI Multibanca.

Quanto è sicura una carta prepagata Lottomatica?

Le carte prepagate Lottomatica offrono un elevato livello di sicurezza in linea con gli standard più elevati del settore. Ogni carta oltre ad essere protetta dal consueto PIN (Personal Identification Number) è dotata di un chip on-board che rende sostanzialmente impossibile la sua clonazione. A ciò è affiancata la possibilità di monitorare la lista delle operazioni effettuate mediante il comodo servizio di home banking e la ricezione di un SMS di avviso ogni qualvolta viene portato a termine un acquisto con la carta.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016