Excite

Carte prepagate: acqusiti online in tutta sicurezza

I contanti perdono piede ogni giorno di più di fronte alle carte di credito, soprattutto le prepagate. Quest'ultime sono carte di credito non agganciate ad un conto corrente, che hanno riscontrato un enorme successo da quando sempre più persone fanno acquisti su Internet.

La fascia più interessata a questo tipo di prodotto sono i giovani, in quanto i maggiori consumatori di transazioni online. Ma anche i più grandi devono piegarsi alle esigenze del mercato quando si tratta, ad esempio, di un volo aereo low cost. Non è infatti possibile viaggiare low cost se non si dispone della carta di credito che permette di concludere la prenotazione del volo effettuata su Internet.

Molte persone tuttavia sono ancora restie al momento di inserire le 16 cifre, per paura di frodi o di qualche falla nel sistema di sicurezza del sito. Ecco allora che le carte prepagate risultano essere la soluzione ottimale. L'utente che fa acquisti online con una carta di credito prepagata rimane del tutto anonimo, non essendo in alcun modo possibile risalire da questa al proprio conto corrente.

D'altra parte è possibile versare dal proprio conto corrente l'importo desiderato nella carta prepagata, che continuerà a funzionare fino ad esaurimento credito. Alcune carte prepagate, cosiddette 'usa e getta', non consentono neppure la ricarica online: alla stregua di una carta telefonica, una volta esaurito il credito diventano inutilizzabili.

Le carte di credito prepagate sono la soluzione ideale per effettuare acquisti in tutta sicurezza, anche da un punto di vista economico. Non c'è infatti modo di farsi prendere la mano: i limiti di spesa sono stabiliti in partenza.

(foto © altervista.org)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016