Excite

Carte di credito: Visa CodeSure per prevenire le frodi sul web

Visa CodeSure è la carta di credito realizzata da Visa che garantisce la massima sicurezza contro le frodi online, l’ideale per quanti utilizzano le carte di credito in ogni occasione ed in particolar modo per acquisti sul web. Con Visa CodeSure è possibile infatti prevenire e bloccare l’utilizzo non autorizzato della carta di credito, indipendentemente essa possa essere aziendale, per i privati o prepagata. Grazie ad un display alfanumerico abbinato ad una tastiera integrata il cliente utilizzerà un codice PIN usa e getta, ovvero un codice operazione che è possibile utilizzare una sola volta, per evitare clonazioni o truffe.

Visa CodeSure è ideale sia per quanti necessitino la massima sicurezza per le operazioni di banking online, sia per quanti non vogliono rinunciare alla comodità di fare acquisti online in massima sicurezza. Per attivare la funzione è necessario attivare l’opzione Verified by Visa: una volta inserito il proprio pin, automaticamente viene rilasciato un codice usa e getta per l’operazione in corso.

Tra gli istituti che utilizzano questa tecnologia, Unicredit che sfrutta per tutte le proprie carte di credito sia il sistema Verified by Visa per il circuito marchiato VISA, sia la tecnologia SecureCode disponibile per le carte di credito MasterCard. Inoltre grazie ad un servizio SMS, l’istituto avverte gratuitamente il cliente tramite cellulare nel momento in cui vengono effettuate transazioni online o presso strutture commerciali.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016