Excite

Carte di credito, rivoluzione 2.0

Le nuove carte di credito intelligenti 2.0 funzioneranno come piccoli pc, dotate di 70 componenti elettronici, memoria, batteria e un micro processore: carte altamente personalizzabili in grado di rispondere al meglio alle esigenze di consumatori e istituti di credito.

Le nuove carte di credito Dynamics sono compatibili con qualsiasi sistema tradizionale, e come spiega Mullen, ‘Sono sottili, flessibili, impermeabili, resistenti ai graffi proprio come le normali carte. Le possiamo dimenticare nel pantalone messo in lavatrice...’. Principale difetto, il prezzo, dato che il costo delle carte al momento è nettamente superiore rispetto alla credit card tradizionali. Le nuove carte offrono però numerosi vantaggi, sono programmabili e consentono di poter sfruttare in totale autonomia servizi e funzioni messi a disposizione dalla propria banca.

Grazie alle nuove carte di credito 2.0 si supera così il grosso problema della sostituzione dei pos a cui sono andati incontro altre tecnologie, come ad esempio accade per i pagamenti via cellulare che richiedono il cambio dei pos normali con quelli contactless. Con le carte Dynamics si potrà ad esempio associare alla stessa carta più conti correnti e selezionare, al momento del pagamento, quello da utilizzare.

Mi aspetto qualche annuncio prima di fine anno, a riguardo, da parte di banche che vorranno offrire le nostre carte’ conferma Mullen: la gestione delle transazioni avviene attraverso i circuiti tradizionali come Mastercard e Visa.

(Foto © www.shoppingblog.com)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016