Excite

Carte di credito: presto l’iPhone potrà leggerle

La tendenza è quella di sviluppare sempre più oggetti tecnologici come cellulari, palmari, ecc. per renderli capaci di assolvere a varie funzionalità oltre quella di base per cui sono stati creati. E’ quello che succederà presto all’Iphone che, oltre alle normali funzioni che già svolge, sarà integrato con un’applicazione interessante.

L’iPhone diventerà un lettore di carte di credito e in questo modo potrà essere utile a quelle piccole e medie aziende che devono gestire un non troppo elevato numero di pagamenti. Si tratta di una nuova idea annunciata da Mophie, società che vende tutti gli accessori e i gadget per i prodotti Apple, e che sarà presentata ufficialmente al Consumer Electronics Show (Ces) di Las Vegas.

Dall’immagine del nuovo dispositivo che è stata resa pubblica sembra che l’iPhone, dotato di questa funzionalità, sarà sostanzialmente identico a quello tradizionale, il lettore di carte di credito è stato infatti integrato nel dispositivo e non rovina la classica linea iPhone.

Non sono state ancora rese note le caratteristiche specifiche del dispositivo e neppure il prezzo, per conoscere queste informazioni e tutti gli altri dettagli si dovrà aspettare la presentazione al Ces, evento che si terrà dal 7 al 10 gennaio. L’unica notizia certa è che il lettore di carte di credito e la sua operatività per i pagamenti saranno controllate da una specifica applicazione.

Foto © Macitynet.it

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016