Excite

Carte di credito: Mps lancia la carta multifunzione Unica Spider

Il noto gruppo bancario Montepaschi ha recentemente introdotto sul mercato delle carte di credito prepagate denominate "Mps Unica Spider". L'idea alla base della nuova emissione è di concentrare il maggior numero di servizi bancari rendendoli accessibili col solo uso della carta, senza la necessità di aprire un vero e proprio conto corrente.

Caratteristiche del servizio

Nell'universo delle carte di credito la Mps Unica Spider assume un ruolo innovativo in quanto oltre ad essere una normale prepagata (Visa Electron) è del tutto equivalente ad una carta bancomat.

E' possibile prelevare del contante presso qualsiasi ATM sia in Italia che all'estero oltre che effettuare il pagamento di acquisti presso qualunque esercizio commerciale che consenta una transazione elettronica mediante l'ausilio di un Pos.

In maniera analoga è possibile utilizzare la carta Mps Unica Spider anche per ricaricare il proprio cellulare oppure per eseguire degli acquisti in Internet nei siti che appartengono al circuito Visa Electron.

Dal momento dell'attivazione, la carta ha una durata di 5 anni al termine dei quali sarà rinnovata automaticamente come avviene con qualsiasi altra prepagata. Inoltre è previsto un plafond di 10.000 euro che al momento risulta l'importo più alto tra le varie ricaricabili disponibili nel nostro paese.

Per le operazioni di ricarica è possibile recarsi in una qualsiasi filiale Mps, direttamente presso un ATM del gruppo oppure utilizzare i servizi PasKey Internet e PasKey Mobile dei quali parleremo in seguito.

I vantaggi della Mps Unica Spider sono numerosi. Con un costo annuo di soli 10,00 euro si ha la possibilità di effettuare gran parte delle operazioni bancarie di base (compreso ad esempio l'accredito dello stipendio) senza la necessità di dover aprire un vero e proprio conto corrente. Per chi decidesse di sottoscriverla mediante il sito infinita.mps.it (senza recarsi in filiale) il canone del primo annuo viene annullato del tutto e quello relativo agli anni successivi viene abbassato a 7,00 euro.

Internet & Mobile Banking

Come accennato in precedenza, contestualmente alla sottoscrizione della carta vengono attivati due servizi denominati PasKey Internet Banking e PasKey Mobile Banking.

Come si intuisce dai nomi si tratta di funzionalità di supporto all'operatività della carta che utilizzano come canali rispettivamente Internet e dispositivi cellulari.

Grazie a questi canali alternativi è possibile effettuare trasferimenti di fondi, pagamenti di bollettini postali, ricariche del credito telefonico oppure di altre carte prepagate, etc il tutto in massima sicurezza grazie all'utilizzo di tecnologie quali la crittografia dinamica SSL3 a 128 bit che garantisce l'inviolabilità dei propri dati quando ci si connette con i server della banca per svolgere le varie operazioni dispositive.

A chi si rivolge Mps Unica Spider?

L'idea di introdurre nel mondo delle carte di credito una multifunzione (Mps Unica Spider) è sicuramente innovativa e rappresenta di fatto un'evoluzione rispetto alle normali carte prepagate che si è abituati ad usare.

Con un canone annuo contenuto si ha la possibilità di poter usufruire di un vasto numero di servizi bancari solitamente associati all'apertura di un normale conto corrente. E' sicuramente un'ottima soluzione per coloro che non hanno grosse necessità e preferiscono avere tutti i servizi necessari puntando al risparmio.

D'altro canto se le proprie esigenze sono maggiori o si usa il conto come strumento di lavoro, di fatto la sottoscrizione di un consueto conto corrente rimane la strada maestra da seguire.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016