Excite

Le carte di credito di Intesa San Paolo: dalla prepagata alla revolving

Le carte di credito di Intesa San Paolo vanno da quelle che svolgono la funzione classica, a quelle che permettono di effettuare i pagamenti in piccole rate mensili (carte revolving o rateizzabili).

Carta Intesa San Paolo Alitalia

Può essere richiesta solo da coloro che sono titolari di un conto Mille Miglia, e presentano il vantaggio di aderire al programma Bonus di Intesa San paolo. Il costo per il primo anno, se sottoscritte entro la fine del 2011 si dimezza (da 72 euro a 36 euro). Inoltre è possibile mantenere il canone a 36 euro se viene usata per effettuare acquisti superiori a 9 mila euro annui. Con la sottoscrizione si ottengono 2 mila euro gratuiti, ed altri 5 mila al raggiungimento dei 12 mila euro spesi. Per ogni euro speso vengono caricati 1,5 miglia, ed ogni 1000 euro spesi in voli Alitalia, raggiunti con l'uso della carta, vengono regalati 3 buoni rispendibili in voli: 20 euro per i voli nazionali, 40 per quelli internazionali, e 60 per quelli intercontinentali. Inoltre i possessori della carta possono imbarcare gratuitamente un bagaglio in più.

Carta Blu: la carta multifunzione

Con un canone di 30 euro annui (18 per la carta aggiuntiva), si ha in un'unica tessera sia la funzione di carta di credito standard che quella revolving. Può essere richiesta solo da coloro che hanno un conto presso banca Intesa, e non ci sono commissioni di acquisto carburante.

Carta Oro e Platinum di Mastercard

La carta Oro, se acquistata entro fine 2011 paga il canone il 50% in meno (36 euro invece di 72 euro), è una carta di credito standard, che è tuttavia dotata di un sistema di coperture assicurative che la rende estremamente sicura anche in caso di frode o di furto. La carta Platino costa 120 euro annui, e oltre ai vantaggi della carta Oro, permette di personalizzare il plafond di spesa, e garantisce una serie di agevolazioni soprattutto per chi viaggia (noleggio auto, voli di emergenza, alberghi, ecc). Entrambe le carte possono aderire gratuitamente al programma Bonus di Intesa.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016