Excite

Carte di credito: affidarsi a compagnie sicure

Attualmente sono molto numerose le carte di credito sul mercato offerte da istituti di credito di tutta Europa e del mondo. Le tipologie sono diverse: ci sono quelle tradizionali, quelle revolving, le prepagate, ecc.

Una caratteristica davvero importante da valutare nel momento in cui si scegliere una carta di credito è la sicurezza.

Per sicurezza si intende non solo la tranquillità di poter utilizzare la propria carta per fare acquisti sia nei negozi che su internet certi di essere supportati da strumenti informatici che eviteranno il più possibile frodi ed utilizzi impropri della carta. Sicurezza vuol dire anche scegliere la carta di credito di una banca solida sul mercato e associata ad importanti gruppi finanziari.

Tra le carte di credito più richieste ci sono quelle offerte da compagnie di rilevanza mondiale come American Express e Barclay.

Le grandi compagnie permettono inoltre di avere tutta una serie di servizi e agevolazioni da poter consultare anche online comodamente da casa propria. Si può ad esempio tenere sotto controllo il proprio estratto conto, il saldo e il più delle volte alla carta è associato gratuitamente un servizio di Sms Alert che invia un Sms ogni volta che viene effettuato un acquisto.

Associati all’utilizzo delle carte ci sono infine premi, sconti e offerte su viaggi, eventi e altro. Sono tutti mezzi che le compagnie utilizzano per attirare il maggior numero di clienti e successivamente renderli soddisfatti non solo della carta ma anche dei servizi ad essa correlati.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016