Excite

BNL Credit, la carta revolving di BNL

  • Foto:
  • Bnl.it

La Carta BNL Credit è la carta di credito revolving di BNL e fa parte del circuito internazionale Mastercard. Emessa in collaborazione con Findomestic, società che insieme a BNL fa parte del gruppo francese BNP Paribas, dà la possibilità di avere una “linea di credito” sempre a disposizione che può essere restituita ogni mese in modalità rateale.

Come nella maggior parte delle revolving, il possessore della carta può scegliere se versare del denaro oppure una percentuale della somma utilizzata, più gli interessi pattuiti al momento della firma del contratto. La carta si appoggia obbligatoriamente ad un conto corrente BNL.

La BNL Credit offre un credito mensile di 5.000 euro ma tale cifra è personalizzabile. Inoltre è possibile cambiare la somma del rimborso mensile previa autorizzazione da parte della Banca. La linea di credito messa a disposizione dall’istituto bancario è immediatamente utilizzabile.

La quota annua è di 19 euro ma per il primo anno è gratuita, mentre il TAN è fisso al 15,96% e il TAEG effettiva annuale è al 21,53%. Per quanto riguarda il prelievo di contanti dagli sportelli automatici la BNL opera una commissione del 4%, ma non sono previste commissioni per i rifornimenti di carburante nel suolo italiano.

E’ possibile anche trasferire soldi dalla carta al proprio conto corrente BNL grazie al servizio aggiuntivo Soldi in conto, ovviamente tenendo presente i limiti del plafond pattuiti. Tale servizio è gratuito se si sceglie l’opzione al momento della sottoscrizione del contratto.

Infine, è possibile attivare il servizio SMS per il controllo delle operazioni e sottoscrivere facoltativamente una polizza assicurativa.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016