Excite

La carta prepagata di UBI Banca

La carta prepagata è un comodo strumento di pagamento, simile in tutto a una carta di credito. Rispetto a quest'ultima, però, ha la comodità di essere prepagata (quindi ricaricata dall'utente) per l'importo effettivamente necessario e di essere richiedibile da tutti.

La carta prepagata di UBI Banca.

La carta prepagata proposta da UBI Banca è conosciuta come "carta Sempre". Come tutte le carte del genere evita al possessore di portare con sé il denaro contante, avendo comunque la sicurezza di un valido strumento di pagamento alle spalle, da utilizzare comodamente sia nei negozi sul posto che per gli acquisti online. E' richiedibile anche se non si è in possesso di un conto corrente, in quanto non sono previsti addebiti o rateizzazioni di sorta.

Come effettuare la richiesta.

Inoltrare la richiesta per ottenere la "carta Sempre" è molto semplice. E' sufficiente recarsi presso una delle filiali del gruppo e procedere con la compilazione del modulo apposito. Se non si conosce la collocazione della filiale vicina si può trovare online, sul sito del gruppo, "Ubibanca.com". La consegna della carta avviene in modo contestuale alla richiesta. La carta Sempre gira su circuito Mastercard ed è quindi utilizzabile in tutti i negozi in cui è esposto tale logo.

 

L'utilizzo della carta e i relativi costi.

La carta Sempre è ricaricabile fino a un massimo di € 3000, ed è poi utilizzabile, naturalmente, sulla base del plafond residuo. La lista dei movimenti, e quindi la consultazione del saldo residuo, può avvenire sia telefonicamente (chiamando il numero verde 800/246767), sia sul sito internet che, naturalmente, allo sportello ATM. La validità della carta è di 3 anni. I costi di mantenimento sono praticamente nulli, a parte il corrispettivo da pagare ogni qualvolta si effettua una ricarica della carta. Il prezzo iniziale, invece, è di 10 euro. Utilizzando la carta, grazie a particolari convenzioni tra il circuito Mastercard e alcune grandi realtà commerciali (come Edreams e McDonald) è possibile ottenere svariati sconti e partecipare a diverse promozioni. Il servizio clienti UBI Banca si dimostra molto vicino alla propria clientela. Con una semplice telefonata al numero verde (e quindi gratuito) 800/822056 si può bloccare la carta nel malaugurato caso in cui si sia vittima di un furto o si sia smarrita la carta stessa.

 

Conclusione.

La carta Sempre, come tutte le prepagate, è molto comoda e semplice. Garantisce la comodità del denaro contante e la sicurezza di una classica carta di credito.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016