Excite

Ri-Money, la carta prepagata Coop del circuito Visa Electron

  • Foto:
  • E-coop.it

Si chiama Ri-Money la carta prepagata di Coop Liguria che fa parte del circuito internazionale Visa Electron. La ricaricabile delle cooperative liguri è disponibile presso tutti i negozi e supermercati del gruppo e per attivarla è necessario munirsi di un documento di identità e del codice fiscale e presentarsi presso uno dei punti soci che partecipano all’iniziativa.

La carta prepagata è comoda per effettuare acquisti sicuri su internet e negli esercizi commerciali italiani ed esteri che aderiscono alla rete Visa, ma si può utilizzare anche per prelevare contante presso gli sportelli automatici. La sicurezza è garantita dal PIN e dal fatto che, in caso di furto o smarrimento, la somma di denaro può essere trasferita in un’altra carta.

Le spese di attivazione della carta sono di 5,00 euro ma si scende a 3,50 euro per i soci Coop Liguria e a 2,50 euro per i titolari del libretto del Prestito Sociale. Invece ogni ricarica è effettuabile ad un costo di 1 euro mentre per i soci il costo scende a 0,75 euro. Tutte le informazioni sono disponibili presso i punti vendita Coop Liguria.

La carta è realizzata da Unicard, la società del gruppo bancario e finanziario Unipol specializzata in emissioni di prodotti finanziari e strumenti di pagamento che propone, sempre per i clienti Coop, una serie di carte di credito, di pagamento e carte fedeltà con diverse finalità ed utilizzi: la Unicard Visa per Coop e la Unicard Visa Socio Coop di più, le carte di credito attivabili con modalità revolving o a saldo; la fidelity Carta Socio Coop di più; e infine la Carta Equa realizzata esclusivamente per i clienti di Coop Lombardia.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016