Excite

Carta Postepay: funzionale, economica e sicura

La carta Postepay delle Poste Italiane è un'interessante soluzione per chi necessita di una carta funzionale, economica e sicura. È per questo che in Italia la carta Postepay è uno degli strumenti più diffusi, soprattutto fra i giovani e gli studenti.

A differenza di una normale carta di credito, la carta Postepay è accessibile anche a chi non dispone di un reddito elevato, o comunque tale da consentirgli di possedere una carta tradizionale.

Richiedibile presso qualunque ufficio postale senza necessariamente essere titolari di un conto corrente, la carta Postepay è l'ideale per fare acquisti sicuri su Internet. Grazie al circuito Visa Electron o Mastercad, la si può anche utilizzare per fare acquisti nei negozi, tanto in Italia come all'estero.

Per ogni movimentazione effettuata con la carta Postepay è possibile ricevere un servizio di notifica via sms denominato 'SIMply'. In caso di furto o smarrimento, la si può bloccare chiamando un numero verde gratuito, e allo stesso tempo richiedere subito l'emissione di un duplicato.

Oltre che dal sito delle Poste Italiane, presso l'Ufficio postale o dagli Atm Postamat, la carta Postepay è ricaricabile con la scheda Sim PosteMobile e presso le ricevitorie Sisal.

Poste Italiane mette inoltre a disposizione dei propri clienti il servizio Postepay Twin, una coppia di carte di cui una soltanto è abilitata a trasferire denaro sull'altra. Uno strumento ideale per i genitori che devono versare soldi ai propri figli, ad esempio nel caso di studenti fuori sede.

(foto © belvederenews.files.wordpress.com)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016