Excite

Tutto sulla carta paypal: costi e altro da sapere

La carta Paypal ha dei costi gratuiti per chi apre un conto nuovo, così come sono gratis la ricarica dello stesso conto con bonifico bancario e i trasferimenti su carte di credito o su prepagate per importi pari o superiori ai 100 euro; per quelli inferiori si deve pagare una commissione di 1 euro.

I vantaggi e i costi

La carta Paypal è una prepagata ricaricabile del circuito Mastercard, distribuita dalla rete Lottomaticard. Tanti sono i vantaggi che questa apporta: è comoda perchè si può acquistare in Italia o all'estero, fare shopping on line comodamente da casa e si possono prenotare viaggi, biglietti e servizi senza costi aggiuntivi. E' trasparente perchè si ricevono bonifici con Iban personalizzato e si può avere la lista movimenti sotto controllo.Carta Paypal: i costi

La registrazione è gratuita; non c'è nessuna tariffa per l'implementazione e per il trasferimento di denaro su di un conto corrente o carta prepagata Paypal, infine se si vuole chiudere il conto Paypal la tariffa di chiusura è pari a 0 euro.

Transazioni

Se la transazione prevede la conversione della valuta sarà applicato un tasso di cambio al dettaglio, cioè uguale al costo della valuta estera a cui verrà aggiunta una tariffa di conversione valuta; naturalmente la tariffa varia in base alla valuta finale della conversione stessa. Nel caso di pagamenti inviati dall'estero la transazione includerà anche una tariffa di ricezione pagamenti internazionali. Per maggiori dettagli è bene che si consultino la sezione Transazioni personali internazionali e commerciali.

Un altro servizio che offre la carta Paypal è il trasferimento diretto tra il conto online Paypal e la carta prepagata Paypal.

Consigli

Altra cosa importante è che nella carta Paypal i costi non sono come nelle altre carte revolving, infatti l'importo sulla carta è pagato in anticipo quando si effettua la ricarica. Paypal è perfetto anche per chi volesse vendere all'estero: consente infatti di accettare pagamenti in 25 valute differenti e da 190 paesi.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016