Excite

Visa Oro: la carta di credito di Conto Arancio

  • Foto:
  • Mondonotizie.info

Conto Arancio è l'ormai celebre conto corrente sul quale è possibile versare il proprio denaro al fine di ottenere un rendimento più elevato rispetto a quello offerto dai conti correnti canonici. Ing Direct, titolare del prodotto oltre che in Italia anche in altri otto paesi, propone infatti a tutti i correntisti un tasso dell'1%. E in alcuni periodi alza addirittura questo tasso d'interesse per attrarre nuovi clienti. Che al momento sono circa un milione solo in Italia.

Tuttavia Conto Arancio non è un conto "normale": ha bisogno di appoggiarsi all'account abituale che il cliente deve aver aperto in un qualsiasi altro istituto di credito italiano. Insomma, è un deposito a risparmio utilizzabile via internet o per telefono. No sportelli. Per questo molto spesso, in chi è interessato ad aderire all'offerta, nascono diversi dubbi, in particolare riguardo il rilascio della carta di credito di Conto Arancio.

Queste le principali caratteristiche della carta rilasciata dalla Ing Direct.

Zero canone

I titolari di Conto Arancio hanno diritto – gratuitamente – a una carta di credito Visa Oro. Che, nel pacchetto della zucca, ha diverse caratteristiche. Anzitutto, canone pari a zero: non c'è nemmeno un euro da versare nel corso dell'anno contro i 30/50 euro che molte banche chiedono ai propri correntisti.

Zero commissioni

Altro aspetto graditissimo a chi utilizza molto spesso il 'denaro liquido': non c'è alcuna commissione per i riforinimenti di carburante o per attivare l'ormai sempre più fondamentale servizio di sms alert, unico mezzo sicuro per bloccare la carta in caso di clonazione. Anche in questo caso, alla fine dell'anno può trattarsi di qualche decina di euro risparmiate.

Zero barriere e pensieri

La carta è protetta al 100% contro le frodi ed è accettata in tutto il mondo. Si può infatti prelevare in tutti gli sportelli Atm utilizzando il codice pin di quattro cifre. Il tetto standard mensile è pari a 1.500 euro, modificabile direttamente on line dal cliente

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016