Excite

Carta di credito con polizza multirischi: la nuova proposta del gruppo Carige

Appartenente al novero dei sei grandi gruppi bancari e assicurativi italiani, Banca Carige offre ai propri correntisti la possibilità di sottoscrivere una carta di credito denominata Carigecard con la quale è possibile pagare i propri acquisti attraverso il circuito VISA o Mastercard in Italia e all'estero, usufruendo di un credito mensile senza interessi.

Come avviene con qualasiasi altra carta di credito il pagamento viene posticipato rispetto al momento della spesa, con addebito su conto corrente il giorno 15 del mese successivo. Inoltre è possibile prelevare contante presso un qualsiasi sportello automatico ATM aderente ai circuiti suddetti nonché usare la carta per effettuare acquisti in rete.

La sicurezza delle transazioni viene tutelata grazie alla presenza di diversi servizi gratuiti annessi. Innanzitutto l'invio di un SMS di avviso ogni qualvolta vengono effettuate delle operazioni con la carta. Nel caso di furto o smarrimento basta una telefonata al numero verde 800 15 16 16 del servizio clienti per bloccare immediatamente l'utilizzo della carta in tutto il mondo. In più, per fronteggiare le emergenze dopo il blocco è possibile richiedere a pagamento una carta sostitutiva di emergenza se si è all'estero, oppure l'emissione con procedura urgente di un duplicato della carta, se si è in Italia.

I possessori di Carigecard usufruiscono gratuitamente di altri due servizi volti a proteggere i propri acquisti e prelievi: la "Polizza Multirischi" e la "Protezione Antifrode 3D Secure".

Il primo è un servizio assicurativo che consente di ricevere un indennizzo nel caso si subisca un furto di un oggetto acquistato o del denaro prelevato con carta di credito del gruppo Carige. E' previsto un massimale di 1.300€ se il furto avviene entro il giorno dell'acquisto nella stessa località nella quale il titolare è domiciliato oppure se avviene entro la mezzanotte del terzo giorno se accade in altro luogo. L'importo dei massimali è però variabile in base alle diverse modalità di aggressione. Il valore del risarcimento cresce fino ad un massimo di 26.000€ nel caso di rapina avvenuta dopo il prelievo in contanti con carta di credito che provochi la morte o una grave invalidità permanente.

Il secondo servizio, mediante l'utilizzo di una password al momento del pagamento, offre una tutela extra per gli acquisti on-line eludendo eventuali utilizzi illeciti della carta sul web con relativi addebiti indesiderati sul conto.

Per i clienti più esigenti, Banca Carige ha previsto l'emissione di una versione Gold della Carigecard. Le caratteristiche ed i servizi associati sono essenzialmente gli stessi descritti poco sopra per la versione standard, tuttavia viene previsto un plafond di spesa più elevato (per fronteggiare anche acquisti di una certa rilevanza) nonché servizi di assistenza maggiormente personalizzati sul proprio profilo.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016