Excite

La carta credito Axa Silver

La Axa, in seguito ad un accordo con Consum.it, ha deciso di rilasciare una sua carta di credito, la Axa Silver. Il rilascio della carta è stato anticipato da una fase di test finalizzato a sondare il mercato e individuare il potenziale di penetrazione della carta. Vediamo le principali caratteristiche dell'offerta.

La carta di credito Axa Silver è stata pensata per essere rilasciata a tutti i clienti Axa (ed eslcusivamente presso le sue filiali) che ne fanno richiesta insieme ad uno dei suoi servizi assicurativi. Come tutte le carte al consumo (revolving) si tratta di uno strumento flessibile, adatto a tutte le esigenze.

Il progetto prevede due plafond. Uno da 3000 euro relativo a pagamenti di prodotti assicurativi Axa. Un secondo, sempre da 3000 euro, da usare come un qualsiasi fido. Quindi, per acquisti online, in negozi (convenzionati Mastercard) o per prelevare contanti dagli atm.

Una caratteristica interessante deriva dalle potenzialità offerte dal primo plafond. Con i 3000 euro di credito destinati all'acquisto di prodotto assicurativi Axa è infatti possibile decidere di pagare l'assicurazione (anche l'rca auto quindi) a rate. Una possibilità che non tutti offrono.

Insieme alla carta, al cliente, vengono offerti tutta una serie di servizi (molti dei quali, per la verità, ormai "di serie" per ogni carta di credito) come ad esempio un servizio clienti gratuito o l'sms allerting. Il progetto prevede anche l'accesso a una pagina personale online associata alla carta.

Ovviamente la carta è utilizzabile presso qualsiasi atm convenzionato, può essere usato presso qualsiasi negozio aderente al circuito Mastercard o, anche, per il rifornimento di carburante.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016