Excite

Calcola l'assicurazione auto online!

Le assicurazioni on line sono molto più economiche di quelle tradizionali. In più, offrono la possibilità di fare un preventivo da casa mediante internet. Inoltre, permettono degli sconti fino al 50 per cento rispetto alle agenzie assicurative. I siti a disposizione sono numerosi e si dividono in 2 categorie: quelli delle compagnie assicurative e quelli per la comparazione delle assicurazioni per auto e moto. I primi sono più diretti e specifici; i secondi sono più pratici per individuare le migliori condizioni sul mercato.

Assicurazione.it calcola l'assicurazione auto online grazie al suo efficace sistema di comparazione. Il sito gode di una notevole esposizione pubblicitaria e consente di mettere a confronto i preventivi di 18 compagnie assicurative. Il calcolo dell’RC auto avviene attraverso la compilazione di un formulario in 2 semplici passi: l’indicazione dei dati del veicolo e la corrispondente di quelli dell’assicurato. A questo punto, il sito elabora in meno di un minuto i 9 migliori preventivi disponibili, in ordine di prezzo. Nel contempo, parte un’e-mail (all’indirizzo di posta elettronica in precedenza richiesto), che contiene lo username e la password per visualizzare gli altri 9 preventivi rimanenti.

Il calcolo standard del preventivo determina il prezzo “di base” dell'RC auto. Poi, si possono scegliere ulteriori garanzie per l'assicurazione dell’auto: furto e incendio, cristalli, kasko completa, kasko collisione, tutela legale, infortuni conducente, assistenza stradale, eventi naturali. La scelta delle garanzie aggiuntive non solo aumenta il prezzo dell’assicurazione, ma può influire anche sull'ordine dei preventivi più convenienti.

Alcune alternative ad Assicurazione.it sono 6sicuro.it e Chiarezza.it. Una volta calcolata l'assicurazione più conveniente, si può andare sul sito della compagnia preferita, in modo da analizzarne i dettagli e procedere ad una scelta definitiva.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016